Jump to content

Tarta sole..un consiglio?

viestana

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo avere un parere dai più esperti su questa "spicevole" situazione che si è venuta a creare.

Ho 2 tartarughe di poco più di una anno(il 19 agosto hanno compiuto un anno),nel mio giardino nel quale l'erba non manca mai e di cui le 2 piccoline si cibano molto volentieri.

Da sabato scorso le 2 piccole sono,però,da sole perchè io sono dovuto partire,il caldo mi hanno detto che è insopportabile a Milano,dove io abito.Premetto che loro possono circolare liberamente su uno spazio che per loro 2 è praticamente immenso.

Volevo sapere,se per qualche altro giorno possono "resistere"senza di me,e senza acqua praticamente,perchè ho lasciato un piattino pieno d'acqua,ma credo che ormai si sia prosciugato(si sono registrate temperature di circa 40 gradi nella zona).Io tornerò lunedì,quindi tra 5 giorni praticamente.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?So' che ho fatto un grandissimo errore a non portarle con me,ma è stata una partenza improvvisa.

Spero qualcuno possa tranquillizzarmi.

L'ultima volta che le ho lasciate sole è stato solo per 2 giorni e al mio ritorno le ho trovate un pò disidratate.Poi con acqua e lattuga si sono riprese.

Aspetto un parere dagli esperti.

Grazie a tutti.

Matteo.

Se stiamo parlando di tartarughe d'acqua...come MINIMO avrebbero dovuto avere una vasca in cui nuotare!!!

Non hai pensato di creare un laghetto artificiale?

Per tutto l'anno dove le hai tenute?

Se invece sono tartarughe di terra hai sbagliato sezione..

Stai tranqillo.. Se stanno nel giardino e anno uno spazio abbastanza grande non ti deve preoccupare anche se di giorno arriva a 40 gradi . Esempio : ogni mattina se tu esci in giardino fai caso che tutto e umido... ci arrivi ?

Ciao credo che tu parli tartarughe terrestri dammi conferma che ti sposto nella sezione giusta,se sono terrestri la cosa migliore sarebbe far passare qualcuno a casa a controllare e al limite dare un po d'acqua ,ma credo che comunque dovrebbero cavarsela non hai un sistema di irrigazione automatico?Se sono di un anno spero siano in un recinto con rete anti topo ecc. facci sapere.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.