Jump to content

Nuova tartarughina?

Miley

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Da gennaio ho una tartarughina che ormai penso si sia abituata a stare da sola...Volevo prenderne un'altra, ma non so se ci possono essere problemi di convivenza e comportamento...Posso andare tranquilla o è meglio che stia da sola?

Grazie mille...:cute:

Quoto....bisogna sapere quanto spazio hai a disposizione... inoltre considera che se metti una tarta piccola c'è pericolo che possa venir ferita... è necessario quindi tanto spazio...le Trachemys sono molto aggressive e territoriali..e se va male ti tocca dividerle e attrezzarti con 2 vasche e tutto il necessario..

Io ti consiglio di lasciarla da sola, non sai mai se e quando avranno "problemi" potrebbero stare bene insieme per anni per poi trovarle sbranate a vicenda!!! Dovresti avere abbastanza spazio da permettergli, se non vanno d'accordo, di ignorarsi, sempre se non hanno un carattere aggressivo (io credo che ogni tartaruga abbia il proprio carattere, così può darsi che siano pacifiche come può darsi che ci sia un bulletto, però nel dubbio meglio evitare)!!! Seno sai che significa fare un altro acquario? Io opto per una sola tartina!!!! :D

Io ad essere sincera ho qualche dubbio in proposito!!!! La mia Marioncina (che poi sarebbe Marion) è sola soletta con me da un anno ormai, e lo sarà per sempre, a meno che avrò la possibilità di avere una villetta per fare un laghetto, e certe volte mi sento in colpa e mi chiedo: ma che cavolo fa tutto il giorno li dentro? In base a che cosa noi stabiliamo che stanno bene sole?

In ogni caso ti consiglio di lasciarla sola! :)

Un po' ovunque, compreso questo forum, viene detto che non sono animali sociali..ma preferiscono vivere in solitudine.

Penso che abbiano fatto degli studi, le abbiano monitorate nel loro habitat originario... :)

bè, mi rimane il dubbio, quando troverò qualche argomentazione convincente ve lo farò sapere! Per il momento però non mi va di cercarla :D

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.