khisadan 10 Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 Salve a tutti Vorrei porvi una domanda. Ho trovato nella mia tartarughiera il filtro interno hce e dentro una specie di tronco dove poi c'e il coperchio che sarebbe l'isola della tartaruga.. Mi hanno spiegato che devo acquistare del carbone attivo, e una specie di lana sintetica ( tipo bombaggia ) adesso non capisco se ho fatto tutto correttamente.. ho collegato il filtro tutto ok! funziona ma questo carbone attivo è dentro una retina che devo immergere . siccome quello dell acquario mi ha detto che se la tartarughiera e piccola apro questo sacchettino ne prendo un po e la avvolgo a una retina, poi lasciarla in acqua tiepida ( ED E USCITO TUTTA ACQUA NERA.. ) DOPODICHE APPENA NON USCIVA PIù QUESTA SOSTANZA NERA ho messo questa specie di sacca contenete i carboni attivi dentro ( di lato ) al fitro e ho chiuso il coperchio. HO FATTO TUTTO ESATTO? O E' UN RISCHIO PER LA MIA TARTARUGA?... E piccolina.. comunque dopodiche mi hanno detto di inserire sempre di lato un po di questa specie di lana sintetica e ho messo il tutto i dentro questo tronco e ho chiuso con il coperchio suo. il filtro funziona l'acqua gira.. ma sicuro tutto giusto ho fatto? visto che sono alle prime armi con una tartaruga?... aspetto vostre risposte.. GRAZIE! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 mi dispiace che tu abbia preso un'isola filtro ^^ ad ogni modo.. e' tutto giusto.. non fa' niente alla tarta anzi xD l'ovatta o lana filtrante sintetica devi metterla davanti al buco dove l'acqua entra nel tronco.. altrimenti non filtra una mazza! =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
khisadan 10 Posted August 24, 2011 Author Share Posted August 24, 2011 e quanto ne devo mettere dentro questo buco? cioè devo infilargli questa specie di lana dentro il buco? non si intasa? ^^ oppure la metto davanti l'entrata un po proprio un pizzico e collego il tubo del filtro?.. non so se mi so spiegare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now