Virgola 10 Posted February 10, 2007 Share Posted February 10, 2007 Buongiorno a tutti , sono nuovo di qui e mi sto addentandro poco a poco nel mondo delle tartarughe d'acuqa . Possiedo una semplice Trachemys Scripta Scripta da più o meno un anno ora però vorrei inserire nell' acquario una compagna , così ho chiesto al mio venditore come fare e mi ha detto che sarebbe consigliabile acquistarne una più o meno delle stesse dimensioni. La mia non è molto grossa ,del resto ha solo un anno, il problema è dove poter trovare una tartaruga più o meno delle stesse dimensioni visto che i venditori le hanno tutte piccolissime:mad3: .Inoltre dato che ci sono vi chiedo anche se è possibile che due tartarughe di razze diverse possano convivere.Per farvi capire la grandezza della mia tarta vi lascio un immagine di una tartaruga che più o meno ne ricorda le dimensioni. infine vi ringrazio già in anticipo per gli aiuti che potrete darmi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted February 10, 2007 Share Posted February 10, 2007 Ciao e benvenuto! Scusa, ma non si capisce quanto è grande perchè non ci sono elementi riconoscibili. Quanto è lungo il carapace? Purtroppo è un po' un problema trovare tartarughe di medie dimensioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgola 10 Posted February 10, 2007 Author Share Posted February 10, 2007 L'ho misurata! è una 4 x 4!!!! ghghgh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bandit 10 Posted February 11, 2007 Share Posted February 11, 2007 bè... per la diversità delle razze posso dirti che io ho due scripta e una graptemys oramai da quasi un'anno e convivono tutte e 3 senza problemi, inoltre e solo per esperienza personale posso dirti quanto segue..... In principio avevo 2 scripta e una purtroppo mi morì, dopo un paio di settimane decisi di prenderne un'altra e poi quando in negozio vidi la graptemys ne presi 2, morale della favola avevo 2 tarte piccolissime e la mia che era a occhio più grande di quella che vedo nella tua foto e posso dirti che a me non'è successo nulla l'unica cosa che ho notato è che quando dò il mangiare la grande fà la prepotente e spesso mi ritrovo a vedere la grande che nuota per tutto l'acquario con in bocca il gamberetto portandosi dietro anche una delle 2 tarte più piccole ma alla fine è solo una cosa buffa senza nessuna conseguenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted February 11, 2007 Share Posted February 11, 2007 L'ho misurata! è una 4 x 4!!!! ghghgh Allora è piccina anche lei. Prendine pure una o due piccole. Vedrai che, alimentate bene crescono molto alla svelta. Già che siamo sull'argomento, guarta che la tua a un anno è proprio piccola. Dai un'occhiata alle schede e ai vari post. Se poi hai dubbi siamo qua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgola 10 Posted February 11, 2007 Author Share Posted February 11, 2007 Appena posso le faccio una foto a me pare già ababstanza grande! cmnq secondo te possono convivere una scripta scripta e una Graptemys? se si dove potrei trovarla una Graptemys? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgola 10 Posted February 11, 2007 Author Share Posted February 11, 2007 ed ecco qui le foto , credi che sia troppo piccola per avere un anno? http://img441.imageshack.us/img441/8494/p1000239ep2.jpg http://img169.imageshack.us/img169/2531/p1000249nf1.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted February 11, 2007 Share Posted February 11, 2007 Secondo me è meglio un'altra scripta. La Graptemys si adatta, ma avrebbe bisogno di acqua più fonda e più mossa. A un anno dovrebbe essere tra 8 e 10 cm e intorno a 100 g. Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted February 11, 2007 Share Posted February 11, 2007 io tengo scripta scripta e graptemys insieme..penso ke in fin dei conti nn crei nessun problema.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts