Jump to content

Problemi di socializzazzione ! un consiglio perfavore...

Virgola

Recommended Posts

Buongiorno a tutti , sono nuovo di qui e mi sto addentandro poco a poco nel mondo delle tartarughe d'acuqa . Possiedo una semplice Trachemys Scripta Scripta da più o meno un anno ora però vorrei inserire nell' acquario una compagna :ooh: , così ho chiesto al mio venditore come fare e mi ha detto che sarebbe consigliabile acquistarne una più o meno delle stesse dimensioni. La mia non è molto grossa ,del resto ha solo un anno, il problema è dove poter trovare una tartaruga più o meno delle stesse dimensioni visto che i venditori le hanno tutte piccolissime:mad3: .Inoltre dato che ci sono vi chiedo anche se è possibile che due tartarughe di razze diverse possano convivere.Per farvi capire la grandezza della mia tarta vi lascio un immagine di una tartaruga che più o meno ne ricorda le dimensioni. 52.jpg

infine vi ringrazio già in anticipo per gli aiuti che potrete darmi.:laugh3:

Ciao e benvenuto!

Scusa, ma non si capisce quanto è grande perchè non ci sono elementi riconoscibili.

Quanto è lungo il carapace?

Purtroppo è un po' un problema trovare tartarughe di medie dimensioni.

bè... per la diversità delle razze posso dirti che io ho due scripta e una graptemys oramai da quasi un'anno e convivono tutte e 3 senza problemi, inoltre e solo per esperienza personale posso dirti quanto segue.....

In principio avevo 2 scripta e una purtroppo mi morì, dopo un paio di settimane decisi di prenderne un'altra e poi quando in negozio vidi la graptemys ne presi 2, morale della favola avevo 2 tarte piccolissime e la mia che era a occhio più grande di quella che vedo nella tua foto e posso dirti che a me non'è successo nulla l'unica cosa che ho notato è che quando dò il mangiare la grande fà la prepotente e spesso mi ritrovo a vedere la grande che nuota per tutto l'acquario con in bocca il gamberetto portandosi dietro anche una delle 2 tarte più piccole ma alla fine è solo una cosa buffa senza nessuna conseguenza

L'ho misurata! è una 4 x 4!!!! ghghgh

Allora è piccina anche lei.

Prendine pure una o due piccole.

Vedrai che, alimentate bene crescono molto alla svelta.

Già che siamo sull'argomento, guarta che la tua a un anno è proprio piccola.

Dai un'occhiata alle schede e ai vari post.

Se poi hai dubbi siamo qua.

Appena posso le faccio una foto a me pare già ababstanza grande! cmnq secondo te possono convivere una scripta scripta e una Graptemys? se si dove potrei trovarla una Graptemys?

Secondo me è meglio un'altra scripta.

La Graptemys si adatta, ma avrebbe bisogno di acqua più fonda e più mossa.

A un anno dovrebbe essere tra 8 e 10 cm e intorno a 100 g.