Folesaur 10 Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 Salve vi scrivo perche da un pò di tempo ho notato che la mia Trachemys ha le lenee che dividono lo scudo rosse sangue, e ho notato che anche quelle del carapace stanno cominciando a diventare evidenti, ho provato a tamponarle con della carta e si macchia leggermente, è grave??cosa posso fare?la tarta ha poco più di un'anno, e il guscio è duro, misura 12 cm circa, non ho ancora capito il sesso. aiutatemi ecco le foto, ho sottolineato in blu le zone "insanguinate" grazie ancora!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 allora, e' un Maschio.. la nutri bene? come?? secondo me' e' un po' cicciona... diminuisci le dosi.. cmq ti consiglierei un veterinario xk nn e' normale che perda '' sangue'' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Folesaur 10 Posted August 24, 2011 Author Share Posted August 24, 2011 allora la nutro con 3 diversi mangimi Sera, (forse a livello nutrizionale sono simili... spero di no!) il sera raffy P, il sera raffy Mineral e il sera raffy Vital, in più alternati a questi 3 inserisco i pesci secchi e da poco anche i gammarus... il cibo lo somministro un giorno si e uno no, effetivamente in questi ultimi mesi penso di essere stato largo con le dosi... pensi possa essere troppo ciccio?? ma la carne non straborda dal guscio nella zona del ****, solo un pò davanti, c'è un modo per vedere se è grassoccia??? da cosa deduci che sia un maschio??? grazie davvero per la risposta!!grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovàpalermitano 10 Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 i gammarus buttali, fanno male...la tarta per avere 1 anno è troppo grossa...le tieni in acquaterrario adeguato? hai le lampade e le luci?? http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html segui questa guida per l'alimentazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Folesaur 10 Posted August 24, 2011 Author Share Posted August 24, 2011 si è cresciuta in 80l, poi quest'estate è stata in una bacinella 130l lordi in giardino fino a quando il mese scorso ha fatto quei freddi e allora ho deciso di riportarla in casa in un 50l, per tutto il tempo gli acquari avevano la luce uvb 5.o e spot, tranne in giradino. ma è troppo grassa o troppo grande?? c'è qualche foto che posso farvi per farvi capire meglio se è obesa?? pensavo che se cresceva proporzionata non ci fossero problemi.... effettivamente è bella grande, ma pensavo fosse cresciuta così perchè stava bene con riscaldatore e uvb sempre!! uff Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 allora, e' umn maschio xk ha le unghie lunghe.. (io le riconosco solo da quello ma ci sono altri metodi come la coda (che sia cicciona te lo dico xk e' troppo grande x la sua eta'.. la mie han 2 anni e sono 8 e 10 cm) quindi qualcosa non quadra... ovviamnete l'habitat e' abbastanza adeguato x il momento stai tranquillo su quello.. la pulizia e' ottimale? hai un filtro esterno? ad ogni modo, x l'alimentazione, non usare i cibi precotti, e' come se tu ti nutrissi di cose precotte o confezionate.. =) dalle pesce e verdura.. falla digiunare 2 volte a settimana anche 3 volendo.. nutrila la mattina, con un volume di cibo pari alla dimensione della sua testa.. sarebbe molto molto utile anche se potessi dargli un osso di seppia ogni tanto.. lo prendi gratis dal pescivendolo, lo pulisci bene, lo lasci 1 giorno sul balcone all'aria aperta che secchi un'attimani e lo butti in vasca! cmq, ti ripeto, dagli da mangiare pesce e verdura, alterna pesce e verdura e vai bene, l'elenco ce l'hai gia'.. cmq, se puo' aiutarti.. Guida alla costruzione di una vasca per tarta http://www.tartaportal.it/307...aterrario.html Guida all'alimentazione delle tarta acquatiche http://www.tartaportal.it/397...he-dacqua.html se fai questo vai alla grandissima! dai una letta anche all'acquario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now