Jump to content

Tartarughiera in arrivo!

CasaNiX

Recommended Posts

Salve a tutti!

Avevo già chiesto consiglio all'esperto ScareCow, ma vorrei comunque esser sicuro.

Avevo intenzione di prendere una vasca simile a questa

http://cgi.ebay.it/TARTARUGHIERA-PARADISE-40-ONDA-C-FILTRO-CM-42X31X22-28-/260832784877?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item3cbad871ed#ht_500wt_922

Però ero incerto..

A farla dal vetraio so che ci risparmio un pò.

Ma a me piace lo stesso questa..

Per adesso ho una vasca Ikea da 65 Litri, e guardando questa tartarughiera mi sono accorto che di dimensioni è praticamente uguale al vascone. Volevo dunque prenderla. Per adesso le tarte convivono bene insieme, sebbene la differenza di età e di grandezza.

E volevo prenderla anche perchè è in vetro, e quindi le tartarughe possono vedere all'esterno.

Volevo chiedere..

1. In vasche come questa l'isola si può staccare ( Ne avrei una io galleggiante, che non è affatto male )?

2. Si scannerebbero tra loro anche se lo spazio è uguale?

3. Consigliabile prenderla online risparmiando un pochino e magari ricevere anche qualche accessorio ( Filtro, lampade, pompa ), oppure prenderla in un negozio e non rischiare, considerando che però spendo di più e non ho nessun accessorio

Tenete anche conto, che vabbè che mi fido dei metodi di inballaggio, ma potrei rischiare dato che la tartarughiera è di vetro? Cioè.. durante il trasporto potrebbe formarsi qualche danno?

Rispondete numerosi!

Grazie in anticipo!

No, non va affatto bene...sarebbero soldi spesi inutilmente dato che il livello dell'acqua sarebbe sempre bassissimo e come ben sai alle tarta piace molto nuotare ed avere tanta acqua...

Se poi vuoi togliere l'isola filtro allora falla fare dal vetraio con misure accettabili...e SI, si potrebbero scannare dato che: loro aumentano di dimensione ma lo spazio no, quindi pretenderanno i loro spazi..

Risparmia i soldie fanne una definitiva per due esemplari adulti serve un 120x60x60 se sono trachemys usa la ikea fino a che puoi e poi fanne uno definitivo.

Mi raccomando deve fissare i vetri come si deve, sennò sai che bello ritrovarsi casa allagata!!!! Io me lo sono fatto fare da un amico e non l'ho ancora riempito perchè non avevo ancora il filtro, ho messo una borsa all'interno per fare spazio...(ma questa è un'altra storia :D)...sta di fatto che l'ho appena intaccato e si è staccato il vetro. T'immagini l'avessi riempito d'acqua?!

si beh, digli che e' un'acquario cois' usa silliconi appositi e digli che lo riempi tutto.. cosi' stai sicuro xD (minaccialo dicendo che sai dove abita)

ps: in basso acquar c'e' un vetraio xD vicino al coso del metano..

penso sia via bartolomeo avesani =D

ma e' uno dei tanti..

(nn so se c'e' ancora.. con sta crisi i vetrai come fanno a campa'!!)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.