Verick5 10 Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 Premetto che non ho ancora una tartaruga, ma ci sto facendo un pensiero per acquistarla visto che mi piacciono molto le trachemys. Volevo chiedere se è possibile tenere la trachemys fuori al balcone, in una vasca abbastanza grande. Se sì, quanti mesi all'anno può stare all'aperto? Premetto che il balcone durante certe ore della giornata è baciato dal sole diretto, infatti se dovrei metterci una tartaruga già penso di farci anche un piano all'ombra. Un altro problema che mi pongo, è come fare con la luce, nel senso, in balcone è molto luminoso, ma se ad esempio serve un qualcosa per riscaldare l'acqua come faccio all'aperto? Cioè se piove e l'acqua va nel circuito elettrico non è che le tartarughe si fulminano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 Benvenuto....saggia osservazione :D considera che se le tieni in balcone in inverno devi fornire un termoriscaldatore che tenga la temperatura dell'acqua sui 23-24 gradi...poichè se scende molto, ed in inverno capita ovviamente, vanno in semiletargo, sono apatiche, non mangiano...e rischiano di morire...sopratutto le baby. Ma considera che sarebbe fatica sprecata poichè il termoriscaldatore sarebbe sempre acceso, consumeresti molto.. e dovresti appunto tenere salvaguardati i circuiti elettrici e tutto ciò che non deve entrare a contatto con l'acqua.... Difatti chi le tiene fuori lo fa in estate, e usa soprattutto un laghetto...che, se abbastanza profondo, permette alla tarta di affrontare anche la stagione invernale..facendole fare il letargo in maniera corretta. Morale: in inverno falle stare dentro..attrezzandoti con tutto il necessario: lampade, termoriscaldatore... sai gia cosa devi comprare? Spero di essermi spiegato bene :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 Benvenuto....saggia osservazione :D considera che se le tieni in balcone in inverno devi fornire un termoriscaldatore che tenga la temperatura dell'acqua sui 23-24 gradi...poichè se scende molto, ed in inverno capita ovviamente, vanno in semiletargo, sono apatiche, non mangiano...e rischiano di morire...sopratutto le baby. Ma considera che sarebbe fatica sprecata poichè il termoriscaldatore sarebbe sempre acceso, consumeresti molto.. e dovresti appunto tenere salvaguardati i circuiti elettrici e tutto ciò che non deve entrare a contatto con l'acqua.... Difatti chi le tiene fuori lo fa in estate, e usa soprattutto un laghetto...che, se abbastanza profondo, permette alla tarta di affrontare anche la stagione invernale..facendole fare il letargo in maniera corretta. Morale: in inverno falle stare dentro..attrezzandoti con tutto il necessario: lampade, termoriscaldatore... sai gia cosa devi comprare? Spero di essermi spiegato bene :D Quoto anche io sto a Roma e in inverno le tengo dentro in estate le puoi mettere fuori in una vasca ikea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now