Jump to content

Nuova tartaruga trachemys

simonexxx

Recommended Posts

io il 31 agosto devo andare a prendere una tartaruga volevo sapere quanto costa la tartaruga (trachemys) quanto costa un acquaterrario io posso spendere in totale 50€ e volevo sapere per una trachemys quanto deve essere grande un acquaterrario adatto. Per il mangiare mi sono gia informato ma volevo sapere per i filtri e per i sassi quanto dovrei spendere (la vasca va bene anche di plastica basta che la tartarughina non scappi) mi hanno consigliato quella dell ikea (io posso mettere massimo 50x50) quanto costa una vasca dell ikea di quelle dimensioni e dove la prendo? Aiutatemi!!!

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tartaruga 15€

Vasca ikea 15€

La vasca la compri all'ikea o all'obi..

Un filtro costa 40€

E almeno 10€ x la zona emersa.. Sono fondamentali le lampade se nn sono esposte al sole diretto..

Supporti 20€

Lampade 30€

Somma totale..130... Minimo!!!

Tartaruga 15€

Vasca ikea 15€

Un filtro costa 40€

E almeno 10€ x la zona emersa.. Sono fondamentali le lampade se nn sono esposte al sole diretto..

Supporti 20€

Lampade 30€

Condivido, e questa è la spesa minima, per prendere il minimo indispensabile e economico, e un pò antiestetico se vuoi!!! Poi se ho capito bene il tuo spazio massimo è 50x50 che puoi occupare con l'acquario. Se tratterai bene la tua tartarughina potrebbe crescere fino a 25/30 centimetri, un 50x50 sarebbe troppo piccolo in futuro, l'ideale sarebbe 120x60x60. o un 100x50x50. Se non puoi permetterti di prendere un acquario più grande ne adesso ne dopo, ti consiglio di pensarci bene a prendere una tartarughina, sembrano così piccole e carine quando si prendono, ma bisogna pensare anche a quando cresceranno, non resteranno sempre così!

Spero di esserti stata d'aiuto.Ciaooo

Tartaruga 15€

Vasca ikea 15€

Un filtro costa 40€

Supporti 20€

Lampade 30€

Condivido, e questa è la spesa minima, per prendere il minimo indispensabile e economico, e un pò antiestetico se vuoi!!! Poi se ho capito bene il tuo spazio massimo è 50x50 che puoi occupare con l'acquario. Se tratterai bene la tua tartarughina potrebbe crescere fino a 25/30 centimetri, un 50x50 sarebbe troppo piccolo in futuro, l'ideale sarebbe 120x60x60. o un 100x50x50. Se non puoi permetterti di prendere un acquario più grande ne adesso ne dopo, ti consiglio di pensarci bene a prendere una tartarughina, sembrano così piccole e carine quando si prendono, ma bisogna pensare anche a quando cresceranno, non resteranno sempre così!

Spero di esserti stata d'aiuto.Ciaooo

IO PRENDERO QUESTA VASCA SAMLA Contenitore - trasparente, 28x20x14 cm/5 l - IKEA PER 1 TARTARUGA TRACHEMYS (è TEMPORANEA LA VASCA X 1 ANNETTO E POI CAMBIERO A QUELLA DI VETRO PIU GRANDE) ANDRà BENE? E LA TARTA QUANTO CRESCERA TRA 1 ANNO?(CM) DEVO COMPRARLA PIU GRANDE LA VASCA PER FAR SI CHE LA TARTARUGA NON ESCA?

Quella tartarughiera andrebbe bene se non avesse il lato davanti più basso che impedisce di alzare il livello dell'acqua... a meno che tu metta davanti una lastra di plexiglass cosicchè il livello dell'acqua puoi alzarlo di almeno 40 cm...

Quell'isola filtro sarà da cambiare con un filtro esterno, poichè quelle incluse non filtrano nulla visto l'enorme sporco lasciato dalle tartarughe.

Un consiglio: quando cerchi una vasca orientati su quelle per pesci..molti utilizzano quelle :).... lascia perdere le "tartarughiere"..

Edited by DJ Icetorm

Ma per il momento usa quei 50 euro che hai compra la tartarga io qui all ecosistema le pago 8 euro tu non so e comprati una tartarughiera di plastica con il ponte in mezzo la pagherai si e no 15 euro e per uno o due mesetti arrangiati cosi ora che è piccola staRà BENE li magari col tempo ti orgaizzerai meglio

Ma per il momento usa quei 50 euro che hai compra la tartarga io qui all ecosistema le pago 8 euro tu non so e comprati una tartarughiera di plastica con il ponte in mezzo la pagherai si e no 15 euro e per uno o due mesetti arrangiati cosi ora che è piccola staRà BENE li magari col tempo ti orgaizzerai meglio

Magari evitiamo di dare info sbagliate...

Quelle sono definite "vaschette lager" visto che privano l'animale di ogni tipo di benessere.

Piuttosto compra una vasca ikea...costa poco, è in plastica trasparente e ci sta molta più acqua...e va bene anche provvisoriamente

Dai una lettura qui http://www.tartaportal.it/63658-guida-alla-scoperta-della-vasca-ikea.html

no!!

http://www.vergari.info/images/NOtarta.gif

le vaschette con il ponte immezzo sono delle trappole mortali, dove la tartarugha soffre d matti e si deforma le zampe visto che non puo' nuotare o se ci prova tocca..

NO

NO

NO

http://i.ebayimg.com/18/!B5+bcg!BGk~$(KGrHqV,!hkEyr8l5fVyBMv)0v,g3w~~_35.JPG

http://1.bp.blogspot.com/_gxDfre2V4Iw/SKWwkXmA3CI/AAAAAAAAAFY/JY2oPq1pS6Y/s400/100_1369sm.jpg

LEGGI|!

E' molto comune vedere nei negozi d'acquari, oltre ai pesci, anche delle simpaticissime piccole tartarughe, tenute in grandi gruppi in acqua-terrari di plastica, che nuotano graziosamente o sostano all'asciutto con la testolina immobile all'erta...

Ogni anno ne muoiono a centinaia, perchè comprate d'impulso, magari per il piccolo che piange "mamma me le compri", senza preoccuparsi di sapere qualcosa su come si allevano, su quanto crescono, pensando di piazzarle da qualche parte in casa come un vaso di piante, come la boccia di un pesce rosso... Moriranno quasi tutte, per gli stenti, per la cattiva alimentazione, per non aver mai visto la luce del sole che serve a rinforzare il carapace, perchè sono state buttate nella spazzatura dopo che sono andate in letargo e credute morte, perchè sono state abbandonate all'aperto nei luoghi più impensati dopo che sono diventate bestioni da 30 cm di lunghezza troppo ingombranti... E, ricordiamolo, l'importazione in Italia delle Trachemys scripta elegans (la tartaruga dalle "Orecchie Rosse") è stata vietata dal 1997, proprio per l'impatto devastante delle tartarughe rilasciate in natura e sopravvissute a spese delle specie autoctone.

In realtà le tartarughe non sarebbero proprio da comprare, perchè essendo abituate in natura a percorrere chilometri, ed avendo bisogno del calore della luce del sole per crescere, avrebbero bisogno di essere tenute almento in un laghetto, all'aperto; in casa, anche se tenute in un acquaterrario adeguato, sono comunque destinate a soffrire, a vivere contro la loro natura.

In secondo luogo sono trasportate in condizioni disumane, ammucchiate come sassi e non come esseri viventi, per cui solo il 20% delle tartarughe importate in Italia sopravvive al primo anno di vita, mentre in natura arrivano spesso a 30 anni. Ogni volta che qualcuno compra una tartaruga, incentiva questa strage.

Infine, sono da dimenticare le vaschette "lager" con la palma di plastica e 2 cm d'acqua che si vendono abitualmente nei negozi.

Le tartarughe hanno bisogno di una vasca della grandezza adeguata: tanto per dare un'indicazione di massima, la lunghezza minima della vasca dovrebbe essere pari a circa 10 volte la lunghezza del carapace della tartaruga; è necessario un termoriscaldatore perchè l'acqua non deve mai scendere sotto i 20°C (la temperatura ideale è di 24-26°C, anche nel laghetto), e una zona asciutta dove possano passeggiare insieme a una zona d'acqua dove fare delle nuotate; hanno bisogno del calore e della luce del sole perchè cresca bene il carapace, di una alimentazione mirata e naturalmente di essere accudite con amore.

Grazie a Acquariofilia Consapevole | Acquariofilia Consapevole

Beh io molte cose non le capisco mi sono registrato appunto per imprare ogni sigola cosa sulle tarta perke x me sono animali stupendi e mi dà fastidio farle soffrire anche quando sono io stesso a sbagliare qualcsa ma non posso fare altrimenti infatti iola tego in una tartarughiera col ponte con 6 7 cm d'acqua ma è una cosa momentanea finchè non mi arriera l'acquaterrario fatto a mano in vetro con filtro e tutto èabbastanza grande e nn vedo l'ora di vederle nuotare dentro quel coso grande

Scripta, ti do' un consiglio, leggi tutto quello che trovi nel forum , ma non consigliare la gente, x l'appunto hai detto che 6 inesperto quindi faresti dei danni e male informeresti la gente! ;)

IO MI ORGANIZZERO COSI: 10-15 EURO LA TARTARUGA-5 EURO IL MANGIARE(Tetra Reptomin Menu 250ml 44gr)-VASCA IKEA 3 €(39X28X28)-SABBIA FINE(COSI MI HANNO CONSIGLIATO) 5 € E POI PRENDERO SICCOME LA MIA VASCA CONTERRà 22L PRENDERò UNA POMPA DA 75L 20 € (E DIREI CHE PER UN MESETTO SONO APPOSTO)...POI PRENDERO LA LUCE PER NON FAR ANDARE LA MIA TARTA IN LETARTO VISTO CHE E PICCOLA E C'è SCRITTO DI NON FARGLIELO FARE IL LETARGO...ANDRà BENE COSI?

Ma prima avevi puntato quella vasca da 170 euro...pensavo potessi spendere quei soldi.

Comunque.. risparmia 5 euro di sabbia... non è una priorità, anzi..puoi farne a meno.

Le lampade non servono per farle andare in letargo, ma è il termoriscaldatore che regola la temperatura dell'acqua.. e quello serve..e costa 10 euro da 50w.

E per lampade si intende: spot ad incandescenza: 2 euro dal ferramenta...e uvb...15 euro su internet.

Cosa intendi con: per un mesetto sono apposto? Poi puoi cambiare vasca?

E' piccola anche per il tuo amico..soprattutto con 2 esemplari..

Ti rispondo riquotandomi sopra..

Quella tartarughiera andrebbe bene se non avesse il lato davanti più basso che impedisce di alzare il livello dell'acqua... a meno che tu metta davanti una lastra di plexiglass cosicchè il livello dell'acqua puoi alzarlo di almeno 40 cm...

Quell'isola filtro sarà da cambiare con un filtro esterno, poichè quelle incluse non filtrano nulla visto l'enorme sporco lasciato dalle tartarughe.

Un consiglio: quando cerchi una vasca orientati su quelle per pesci..molti utilizzano quelle :).... lascia perdere le "tartarughiere"..

E inoltre... resta con una sola tartaruga...così non dovrai cambiare ancora la vasca...

Edited by DJ Icetorm

Ehm.. sbaglio o avevi linkato quella da 170 Euro?

A sto punto, anzichè spendere così tanti soldi prendi una che sià già abbastanza grande. Sarebbero letteralmente soldi sprecati..

bè, avete ragione, ma alla fine le tartarughiere in plastica non sono per forza quelle dove va un cm d'acqua.

tartarughiera in plastica, tartarughiere in plastica, rettili e anfibi produzione negozi - FERPLASTQuesta ad esempio per i primi mesi potrebbe andare bene nel senso che non è da condannare totalmente, però c'è anche da dire che con gli stessi soldi prendi un bel vascone, anzi forse risparmi qualcosina!!!!

il cibo: reptomin baby 3€, latterini surgelati busta da un kg 4€, le carote, il radicchio, la cicoria penso che ogni tanto le avrai a casa, no? quindi diciamo 0€. Gamberetti surgelati dipende dai grammi ma costano poco pure. Ogni tanto vai dal pesivendolo e ti prendi 4 gamberetti e 4 alici e ti farà pagare si e no 2 euro, almeno dai il pesce fresco ogni tanto.

Per quanto riguarda la tartarughiera, io non la comprerei, sono soldi spesi inutilmente, con gli stessi soldi prendi tutto l'occorrente (vasca Ikea, sughero, e filtro) e anche se è poco bello da vedere fai stare la tua tartarughina in uno spazio più adeguato.

La lampade: la spot riproduce il calore del sole, va puntata sulla zona emersa ad una distanza che permetta di avere sull'isolotto 30 gradi (metti un termometro sull'isolotto) quindi se è 28 l'avvicini, se è 31 la allontani, fino a raggiungere i 30 gradi, va tenuta accesa durante le ore calde della giornata.

La lampadina a raggi uvb riproduce i raggi ultravioletti del sole, questa lampadina non emette il calore necessario per questo ci vogliono due lampade, va accesa quando il sole sorge e va spenta quando il sole tramonta (circa).

Il termoriscaldatore terrà l'acqua della tua tartarughina a temperatura costante, l'ideale sarebbe 22 gradi, in questo periodo non hai bisogno di un riscaldatore perchè già la temperatura è abbastanza alta (devi avere un termometro anche in acqua). Quando cominci a vedere che la temperatura dell'acqua scende sotto i 22 gradi compri il riscaldatore.

Praticamente attrezzandoti con le lampade e il riscaldatore e facendo si che le temperature siano 22 dentro e 30 fuori, non facciamo altro che riprodurre l'estate tutto l'anno per loro. Per questo non vanno in letargo.

Per altri dubbi siamo qua

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.