maurizio81 10 Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 Buongiorno a tutti e complimenti per questo portale, ho una domanda, mia madre ha due Trachemys Scripta Elegans di circa 24 anni vissute sempre in casa, le vorremmo trasferire da me in giardino in un piccolo laghetto, vorrei sapere se c'e' la possibilita che soffrino o addirittura che muoiano nella stagione invernale. Io abito a San Giuliano Terme in provincia di Pisa, il clima d'inverno non e' molto rigido pero' puo anche nevicare. Aspetto vostri consigli. Grazie Saluti Maurizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 Puoi metterle fuori ma fai il laghetto profondo almeno 1 metro in una parte, così siete sicuri che ce la possano fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 Ciao se fai un bel laghetto te ne saranno grate,ma fai il laghetto profondo almeno un metro per evitare congelamenti ,vedrai che staranno benone,se ancora non hai fatto il laghetto ti suggerisco di far passare l'inverno dove hanno vissuto fino ad ora,il laghetto magari lo prepari e in primavera ci trasferisci le tarte ,in modo che per l'inverno seguente siano ambientate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurizio81 10 Posted August 24, 2011 Author Share Posted August 24, 2011 Grazie per i vostri consigli. Ho gia fatto un piccolo laghetto ma la profondita sara' 50/60 cm, potrebbe essere un problema? Grazie Maurizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 50-60 cm mi sembra pochino il rischio è alto vissto che hai detto che nevica da te io mi terrei sul metro ,minimo 80 cm almeno vedi tu. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurizio81 10 Posted August 24, 2011 Author Share Posted August 24, 2011 Purtroppo la vasca ' di quelle rigide preformate e non posso andre oltre, potrei costruire una specie di serra per l'inverno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 potresti... meglio... xk se ghiaccia muoiono tutte.. anzi.. se ghiaccia solo sopra no problema.. se ghiaccia tutto fino al fondo.. son problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now