ciak256 10 Posted August 23, 2011 Share Posted August 23, 2011 ciao ragazzi devo chiedervi 2 cose: - il sifone serve per raccogliere le cose depositate sul fondo giusto ? me ne consigliereste uno economico per vasca piccola ?? ho i sassolini quindi non so se aspira pure quelli.. - ho il filtro più economico che esista ed è per max 25 litri, che cosa è la maturazione del filtro ?? come posso farlo ?? grazie delle risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 23, 2011 Share Posted August 23, 2011 il sifone io me lo sono costruito da solo.. tubo in pvc diametro 5 e poi ci attacchi un tubo .. fine xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 23, 2011 Share Posted August 23, 2011 Serve per creare la colonia batterica all'interno dei cannolicchi...che servirà per smaltire ""le schifezze"" aspirate dal filtro.. http://www.tartaportal.it/54202-vademecum-come-far-maturare-il-filtro.html Ovviamente si fa maturare un filtro se ha un filtraggio biologico (cannolicchi) oltre che meccanico..ossia le spugne e lana. In 25 litri credo che non ce ne sia bisogno...ma piuttosto dovresti provvedere per un filtro che possa farlo...vista la grande quantità di sporco che lasciano questi mostri :D Il sifone ovviamente aiuta nella pulizia....nei negozi costa 5-10 euro.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now