Stacy 10 Posted August 23, 2011 Share Posted August 23, 2011 ciao ragazzi, avevo due tartarughe, stacy e ginger... stacy è la più timida e ginger era il più vispetto.. le ho lasciate ai miei suoceri per una settimana perchè andavo in ferie. Le ho lasciato il compito di darle ogni giorno i pellets e anche le quantità.. avevo letto qui in un topic che per una settimana potevo darglieli! io ho sempre dato cose genuine e variavo sempre.. seguivo tutto quello che c'era scritto qui! solo che giovedì l'hanno trovata immobile con la testolina fuori.. hanno aspettato tutta la giornata ma non si è mai mossa.. dicono che c'era un ape che gironzolava sempre lì intorno.. non è che l'ha punta? non riusciamo a capire come sia morta! non è che è andata in semiletargo? però erano messe fuori con la vasca.. un po' al sole e metà all'ombra! Boh... infine me ne hanno regalata un'altra e l'ho chiamata di nuovo ginger. :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 23, 2011 Share Posted August 23, 2011 Uccidere l'aper??? Va beh., cmq nn so' mangiava? Sicuri sia morta ??! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stacy 10 Posted August 24, 2011 Author Share Posted August 24, 2011 eh non so, loro pensano di si.. è morta giovedì io sono tornata lunedì.. !! va beh ormai!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 Beh, nn dire ormai.. Pensa ad una possibile causa,, cosi' che non si ripeta con eventuali nuove tartarughe Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 Se era fuori e l'ha punta un'ape probebilmente è morta per quello la vasca com'è ?che dimensioni hanno le tarte? usi una rete sopra per i predatori?Possibile che l'acqua si sia scaldata troppo? Hai il filtro o cambi l'acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stacy 10 Posted August 25, 2011 Author Share Posted August 25, 2011 a casa ho una vasca ikea, le tengo dentro e hanno la luce e il filtro. per una settimana gliele ho date ai miei suoceri, non ho portato tutto perchè non aveva senso, gli ho dato una vasca più piccola e cambiavano l'acqua ogni giorno, erano fuori la finestra cmq avevano la parte all'ombra e quella al sole... ! le tartarughe sono piccine le ho prese un mese fa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 Gia che cambiavano l'acqua ogni giorno è fonte di stress... poi tenerle fuori col rischio che l'acqua diventi bollente, anche con una zona d'ombra. (ipotesi mia, non so la sistemazione com'era)....considerato che erano piccole poi, lo avrà sentito di più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now