Jump to content

morta!!! :(

Stacy

Recommended Posts

ciao ragazzi, avevo due tartarughe, stacy e ginger... stacy è la più timida e ginger era il più vispetto.. le ho lasciate ai miei suoceri per una settimana perchè andavo in ferie. Le ho lasciato il compito di darle ogni giorno i pellets e anche le quantità.. avevo letto qui in un topic che per una settimana potevo darglieli! io ho sempre dato cose genuine e variavo sempre.. seguivo tutto quello che c'era scritto qui!

solo che giovedì l'hanno trovata immobile con la testolina fuori.. hanno aspettato tutta la giornata ma non si è mai mossa.. dicono che c'era un ape che gironzolava sempre lì intorno.. non è che l'ha punta? non riusciamo a capire come sia morta! non è che è andata in semiletargo? però erano messe fuori con la vasca.. un po' al sole e metà all'ombra! Boh... infine me ne hanno regalata un'altra e l'ho chiamata di nuovo ginger. :D

Se era fuori e l'ha punta un'ape probebilmente è morta per quello la vasca com'è ?che dimensioni hanno le tarte? usi una rete sopra per i predatori?Possibile che l'acqua si sia scaldata troppo? Hai il filtro o cambi l'acqua?

a casa ho una vasca ikea, le tengo dentro e hanno la luce e il filtro. per una settimana gliele ho date ai miei suoceri, non ho portato tutto perchè non aveva senso, gli ho dato una vasca più piccola e cambiavano l'acqua ogni giorno, erano fuori la finestra cmq avevano la parte all'ombra e quella al sole... ! le tartarughe sono piccine le ho prese un mese fa!

Gia che cambiavano l'acqua ogni giorno è fonte di stress... poi tenerle fuori col rischio che l'acqua diventi bollente, anche con una zona d'ombra. (ipotesi mia, non so la sistemazione com'era)....considerato che erano piccole poi, lo avrà sentito di più.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.