Jump to content

allevamento tartarughe acqua dolce

danilo116

Recommended Posts

ragazzi io o appena comprato un tartarughina si chima renè e mi sono chiesto quando diventra grande che cosa gli devo dare d amangiare non penzo ceh gli devo dare ancora mangime gamberetti che lei diventra enorme metre i gamberetti sono piccoli cosa posso dargli da mangiare ???:blowkiss:

Ciao Nella mia firma trovi la scheda Allevamento trachemys scripta scripta ,se metti delle foto possiamo individuare la specie esatta ,comunque i gamberetti secchi non devi darne,dai pesce fresco o decongelato,gamberetti freschi o decongelati ,un po di verdura ,radicchio ,tarassaco e osso di seppia a disposizione,hai già lampade filtro ecc dove tieni la tarta?

Ciao Danilo, non pensare a cosa darle quando crescerà, pensa a cosa darle adesso!!!! :D

I gamberetti non vanno affatto bene, non farebbero crescere la tua tartarughina nel modo giusto, per non dire che non la farebbero crescere per niente :/ .

I gamberetti sono totalmente privi di sostanze nutritive!

In sintesi per il giusto allevamento della tua tartarughina ci vuole:

-Un acquario o vasca adeguati. Spazio per muoversi e per nuotare, quindi tanta acqua, non illuderti che perchè è piccola deve fare in modo che quando poggia sul fondo deve poter uscire la testa fuori, non è così. Loro sono tartarughine d'acqua perchè hanno bisogno dell'acqua, gli piace nuotare!!

-Una zona emersa perchè a loro piace asciugarsi completamente e gli serve anche per aiutarle nella digestione.

-Una giusta alimentazione (alternando verdure e pesce e ogni tanto i pellet che non sono i gamberetti, sono quei bastoncini che integrano le vitamine)

-Un filtro adatto, perchè le tartarughine sporcano molto, infatti solitamente ce ne vuole uno che sia tre volte più potente!

-Una normale lampadina ad incandescenza puntata sulla zona emersa per scaldarla (la distanza va stabilita in base alla temperatura, che deve essere 30gradi. Se è 28 la avvicini, se è 32 la allontani). Va accesa durante le ore più calde della giornata!

-Una lampada che emette raggi uv che non riscalda e che deve essere puntata un pò sull'acqua e un pò sulla zona emersa, serve per aiutare la tua tartaruga a sintetizzare le vitamine che assume col cibo! Va accesa quando sorge il sole e va spenta quando tramonta il sole!

-In inverno è bene munirsi di un riscaldatore perchè l'acqua deve essere sui 22 gradi circa!

Se hai dubbi puoi leggere tutte le guide che trovi nella mia firma oppure chiedi qui sul forum, ma è sempre meglio che prima leggi e poi chiedi per eventuali dubbi!!!

Sembra complicato ma è solo attrezzarsi per iniziare, poi è tutto semplicissimo, non devi fare altro che darle da mangiare e vederla crescere!!!

Spero di averti aiutato

Ciaooooooo

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.