khisadan 10 Posted August 22, 2011 Share Posted August 22, 2011 Salve a tutti. Sono nuovo su questo forum e anche alle prime armi con le tartarughe d'acqua.. Per cominciare prima di tutto vorrei sapere che specie di tartaruga d'acqua è. Vi posto un paio di foto della tartaruga. http://img694.imageshack.us/img694/1474/foto0002a.jpg http://img845.imageshack.us/img845/5285/foto0001z.jpg Dopodichè come mangime mi hanno dato solo un barattolino di gamberetti di marca : TartaFood. Ho letto in giro che gli si danno tanti tipi di mangime ma sono alle prime armi, al momento e piccolina. E' da 1 mese che ce l'ho e sono davvero adorabili questi animali. Ho già provveduto ad acquistare una tartarughiera più grande perchè mi hanno detto in giro che ci vuole una tartarughiera grande, con motorino di ricircolo acqua e termostato per quando vanno in letargo. E il tutto mi arriva stasera. La tartarughiera e di marca Tugaland. Queste sono le foto della tartarughiera che mi arriva stasera : Tartarughiera - Animali In vendita a Palermo Altre persone mi hanno detto che quando una tartaruga ha "La parte di sotto" molle ha bisogno di una pomatina o cose del genere per vitamine.. cosa che non so se farla o meno visto che è piccolina. Mi hanno anche detto che deve stare sotto il sole per un po perchè prende vitamine e ama stare al sole, e altri mi hanno detto che al sole muore.. ( Adesso io ho acquistato una tartarughiera di vetro e mi verrebbe difficile spostarla visto che è munita di ricircolo d'acqua ecc ecc. ) Alimentazione : Vorrei sapere ( oltre al mangime gamberetti ) cosa potrei dargli per nutrirsi e che posso acquistare all'acquario, Se all acquario vendono altri tipi di mangimi oltre i gamberetti E se c'e altro che devo sapere ditemi pure. Ripeto sono alle prime armi quello che ho scritto in questo post e tutto quello che so. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...