Jump to content

uovo fecondo con carenza calcio andato a male.

Recommended Posts

http://img685.imageshack.us/img685/5640/uova.jpg

nella mia incubatrice quest'anno , oltre le venti uova delle mie tarta (12 feconde e 8 no) e tutte nate con successo, ho ospitato queste 4 uova di un mio amico, ovvio che le uova 1s e 2s hanno una visibile carenza di calcio( evidenziata dai cerchi)

le covate sono state 1s , 2s e 3s(insieme), e dopo 4s

1s e 4s sono risultati fecondi al 100 per 100, 2 e 3 vuoti.

qual'è il problema? ora mi spiego.

1s giorno 20 ha fatto sessanta giorni, è incominciato a scurirsi (notare la foto)

e sotto speratura adesso risulta strano, mezzo vuoto, come se qualcosa non e andata per il verso giusto( 4s ,60giorni dopodomani, risulta, sotto speratura, annerito all'interno con la bolla d'aria "classico uovo a pochi giorni dalla schiusa", notate anche che è il più bianco )

domanda:

la carenza di calcio dell'uovo può aver provocato la morte del feto all'interno? se no, cosa l'ha provocata?

• 2 weeks later...

Ciao Tartarocco, io ho un problema simile e ho aperto un post ieri. Nessuno mi ha risposto.

Ti incollo il mio problema:

Salve ragazzi,

la mia tarta vbglossarlink.gifTHH vbglossarlink.gif ha deposto 5 uova sul suolo e le ho interrate a 8 cm (perchè ho letto da qualche parte che si interrano a 8cm).

Le ha deposto all'inizio di agosto, il 5 se non ricordo male.

Oggi sono andato a vederle e ho notato che 3 uova sembra che dentro siano piene d'acqua e hanno tipo una bollicina d'aria (che poi sembra tipo una macchia più bianca) nella parte riposta verso l'alto. L'altro uovo è di un colore un pò giallo chiaro rispetto alle altre. L'ultimo uovo non sono riuscito bene a capire il colore.

Vorrei sapere se secondo voi sono pieni, o quali di questi sono pieni\vuoti.

Vorrei sapere inoltre se si devono bagnare ogni tanto. Il punto è al sole per poche ore al giorno, tipo dalle 11:30 alle 15:00 circa.

Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se ho scritto nella sezione errata.

www.tartaportal.it

nella mia incubatrice quest'anno , oltre le venti uova delle mie tarta (12 feconde e 8 no) e tutte nate con successo, ho ospitato queste 4 uova di un mio amico, ovvio che le uova 1s e 2s hanno una visibile carenza di calcio( evidenziata dai cerchi)

le covate sono state 1s , 2s e 3s(insieme), e dopo 4s

1s e 4s sono risultati fecondi al 100 per 100, 2 e 3 vuoti.

qual'è il problema? ora mi spiego.

1s giorno 20 ha fatto sessanta giorni, è incominciato a scurirsi (notare la foto)

e sotto speratura adesso risulta strano, mezzo vuoto, come se qualcosa non e andata per il verso giusto( 4s ,60giorni dopodomani, risulta, sotto speratura, annerito all'interno con la bolla d'aria "classico uovo a pochi giorni dalla schiusa", notate anche che è il più bianco )

domanda:

la carenza di calcio dell'uovo può aver provocato la morte del feto all'interno? se no, cosa l'ha provocata?

Non ho capito una cosa, ma di queste uova 1s-2s-3s-4s quali di questi ti sono nati????

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.