tartarocco 10 Posted August 22, 2011 Share Posted August 22, 2011 http://img685.imageshack.us/img685/5640/uova.jpg nella mia incubatrice quest'anno , oltre le venti uova delle mie tarta (12 feconde e 8 no) e tutte nate con successo, ho ospitato queste 4 uova di un mio amico, ovvio che le uova 1s e 2s hanno una visibile carenza di calcio( evidenziata dai cerchi) le covate sono state 1s , 2s e 3s(insieme), e dopo 4s 1s e 4s sono risultati fecondi al 100 per 100, 2 e 3 vuoti. qual'è il problema? ora mi spiego. 1s giorno 20 ha fatto sessanta giorni, è incominciato a scurirsi (notare la foto) e sotto speratura adesso risulta strano, mezzo vuoto, come se qualcosa non e andata per il verso giusto( 4s ,60giorni dopodomani, risulta, sotto speratura, annerito all'interno con la bolla d'aria "classico uovo a pochi giorni dalla schiusa", notate anche che è il più bianco ) domanda: la carenza di calcio dell'uovo può aver provocato la morte del feto all'interno? se no, cosa l'ha provocata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarocco 10 Posted August 26, 2011 Author Share Posted August 26, 2011 qualcuno mi saprebbe dare una risposta o no Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarocco 10 Posted August 27, 2011 Author Share Posted August 27, 2011 ma gli esperti sono tutti in vacanza Link to comment Share on other sites More sharing options...
taratacqua 10 Posted September 6, 2011 Share Posted September 6, 2011 Ciao Tartarocco, io ho un problema simile e ho aperto un post ieri. Nessuno mi ha risposto. Ti incollo il mio problema: Salve ragazzi, la mia tarta THH ha deposto 5 uova sul suolo e le ho interrate a 8 cm (perchè ho letto da qualche parte che si interrano a 8cm). Le ha deposto all'inizio di agosto, il 5 se non ricordo male. Oggi sono andato a vederle e ho notato che 3 uova sembra che dentro siano piene d'acqua e hanno tipo una bollicina d'aria (che poi sembra tipo una macchia più bianca) nella parte riposta verso l'alto. L'altro uovo è di un colore un pò giallo chiaro rispetto alle altre. L'ultimo uovo non sono riuscito bene a capire il colore. Vorrei sapere se secondo voi sono pieni, o quali di questi sono pieni\vuoti. Vorrei sapere inoltre se si devono bagnare ogni tanto. Il punto è al sole per poche ore al giorno, tipo dalle 11:30 alle 15:00 circa. Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se ho scritto nella sezione errata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
taratacqua 10 Posted September 8, 2011 Share Posted September 8, 2011 nella mia incubatrice quest'anno , oltre le venti uova delle mie tarta (12 feconde e 8 no) e tutte nate con successo, ho ospitato queste 4 uova di un mio amico, ovvio che le uova 1s e 2s hanno una visibile carenza di calcio( evidenziata dai cerchi) le covate sono state 1s , 2s e 3s(insieme), e dopo 4s 1s e 4s sono risultati fecondi al 100 per 100, 2 e 3 vuoti. qual'è il problema? ora mi spiego. 1s giorno 20 ha fatto sessanta giorni, è incominciato a scurirsi (notare la foto) e sotto speratura adesso risulta strano, mezzo vuoto, come se qualcosa non e andata per il verso giusto( 4s ,60giorni dopodomani, risulta, sotto speratura, annerito all'interno con la bolla d'aria "classico uovo a pochi giorni dalla schiusa", notate anche che è il più bianco ) domanda: la carenza di calcio dell'uovo può aver provocato la morte del feto all'interno? se no, cosa l'ha provocata? Non ho capito una cosa, ma di queste uova 1s-2s-3s-4s quali di questi ti sono nati???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
taratacqua 10 Posted September 8, 2011 Share Posted September 8, 2011 E dopo quanti giorni??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now