tuttapolpa 10 Posted August 22, 2011 Share Posted August 22, 2011 Ciao a tutti, chiedo aiuto perchè è la prima volta che mi capita in tanti anni. La mia Tarta emette strani versi. Sia di notte che di giorno. Avete presente il frinire di una cicala? E' simile ma molto corto e più rauco.. Le prime volte lo sentivo solo di notte e pensavo a qualche uccello notturno, poco fa l'ho risentito sono corsa in balcone e ho trovato lei a mollo nella sua vaschetta che aprendo la bocca emetteva questi versi strani. Un incrocio tra il verso di un pappagallo e quello di una cicala ma brevissimo. Perchè lo fa? Qualcuno sa darmi risposte? Sta male? Sta soffrendo il caldo anche lei? Ah...è una tarta hermanni. L'alimentazione è sempre la stessa, frutta fresca e insalata mista. Sono 30 anni che la nutro sempre allo stesso modo e non ha mai avuto problemi. HEEEEELLLLLPPPPP, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 22, 2011 Share Posted August 22, 2011 Mangia?? O si rifiuta se gliene dai?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuttapolpa 10 Posted August 22, 2011 Author Share Posted August 22, 2011 Mangia?? O si rifiuta se gliene dai?? si si, mangia..come sempre due volte al giorno. Fa tutto come sempre..però alcune volte fa questo verso strano. Specialmente la sera quando va a dormire e oggi è stata la seconda volta che l'ha fatto di giorno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now