eufrasia 10 Posted August 22, 2011 Share Posted August 22, 2011 Salve a tutti, vorrei porvi un quesito che mi sta tormentando da un pò di giorni. La mia tartaruga l'ho presa 4 anni fa, in un negozio specializzato. Il primo anno ha mangiato dei pellet per tartarughe baby, non ricordo il nome ma erano tondi, molto piccoli di colore rosso e giallo. Il contenuto di questi pellet era di origine animale, pesce ed anche alcune verdure, tra cui ricordo bene i peperoni. Per il primo anno mi hanno consigliato di nutrire la baby solo con questi pellet, mentre per mia iniziativa il secondo anno ho abbinato pesce fresco, tra cui gamberetti freschi, calamari, alici, vongole (insomma quello che mi trovavo per casa). Dal terzo anno in poi non ho più dato queste vitamine, ho nutrito la mia tartaruga solo con pesce fresco e quando proprio non stavo io in casa, ho affidato la cura ai miei genitori, che per motivi di praticità hanno dato i soliti gamberetti essiccati (quelli friskies con delle foglie vitaminiche). Consideravo che la mia tarta crescesse bene, fino a quando non l'ho messa a confronto con delle tarta di 2 anni, che sono grosse circa il doppio. Insomma devo preoccuparmi della grandezza?? Cmq ora sotto consiglio di un veterinario generico (non esperto in rettili ed animali esotici), mi ha consigliato di darle da mangiare un multivitaminico il Zoo Med Natural Acquatic Turtle. Aspetto vostre notizie :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErConte 10 Posted August 22, 2011 Share Posted August 22, 2011 anche la mia forse è nana , ha 8 anni ed è lunga 10 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
eufrasia 10 Posted August 22, 2011 Author Share Posted August 22, 2011 Cosa le dai da mangiare? io mi sto complessando? uffa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 22, 2011 Share Posted August 22, 2011 Scrivi le dimensioni delle tue tartarughe """nane""".... Link to comment Share on other sites More sharing options...
eufrasia 10 Posted August 22, 2011 Author Share Posted August 22, 2011 Ciao ho appena misurato il carapace 10,5 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
frafra 10 Posted August 22, 2011 Share Posted August 22, 2011 le tarta crescono anche in base a ciò che mangiano e se fanno il letargo.una tarta che non fa letargo e viene alimentata ad acquadelle è sicuramente più grande di una tarta della stessa età che fa il letargo e mangia gammarus.le dimensioni non sono un problema,anche se è nana è la tua tarta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaNikho 10 Posted August 22, 2011 Share Posted August 22, 2011 non sapevo che esistessero delle Trachemys "nane"! Link to comment Share on other sites More sharing options...
eufrasia 10 Posted August 22, 2011 Author Share Posted August 22, 2011 infatti...la mia è una nanetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now