naftone1 10 Posted August 22, 2011 Share Posted August 22, 2011 ho cercato e non ho trovato nessun post simile... qualcuno di voi puo consigliarmi come catturare insetti da pasto tipo grilli locuste e simili? come fare trappole? altri metodi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 22, 2011 Share Posted August 22, 2011 Raccolta di cibo vivo in natura Io ho cercato su google :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
naftone1 10 Posted August 22, 2011 Author Share Posted August 22, 2011 si questo l'avevo visto ma cosi ci vuole un sacco di tempo (olte al fatto che qualcuno potrebbe chiamare la neuro) :D una qualche trappola sarebbe molto piu produttiva.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 22, 2011 Share Posted August 22, 2011 Se non hai voglia di acchiapparli vai in qualche negozio di animali e con 5-6 euro di compri una scatola di grilli o una scatola di lombrichi...o camole della farina :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
naftone1 10 Posted August 22, 2011 Author Share Posted August 22, 2011 si beh quella è effettivamente un alternativa... cosa sono gli scorpioni d'acqua... si possono dare alle tarte... il nome suona minaccioso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 22, 2011 Share Posted August 22, 2011 http://www.tartaportal.it/31949-laghetto-e-zanzare.html Leggendo quel topic dice che si formano da se certi insetti tra cui lo scorpione d'acqua...quindi sembrerebbe essere un cibo del tutto normale da dare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco91 10 Posted August 22, 2011 Share Posted August 22, 2011 quello dello scorpione d'acqua nn so cosa dire... x qnt riguarda gli insetti i negozi da pesca hanno camole e tarme... mi raccomando nn comprare i cagnotti xchè hanno un specie di pungiglione ke può bucare l'intestino della tarta!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
naftone1 10 Posted August 23, 2011 Author Share Posted August 23, 2011 si quello è il metodo classico ma mi scazza comprare insetti di continuo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 23, 2011 Share Posted August 23, 2011 Allora tocca avere pazienza e voglia di sporcarsi hehe Link to comment Share on other sites More sharing options...
CherryRagDoll__ 10 Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 La mia va pazza per zanzare e tarme, che trovo molto facilmente in giardino, d'estate :D Comunque, gli insetti non sono indispensabili, al loro posto puoi benissimo dare carne bianca e pesce! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 Carne bianca 1-2 volte al mese... è il pesce l'alimento principale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 28, 2011 Share Posted August 28, 2011 http://www.tartaportal.it/blog_post.php?do=newblog&p=1041121 spero vada bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto 1989 10 Posted August 28, 2011 Share Posted August 28, 2011 ciao a tutti le api o le vespe le possono mangiare?? è pericoloso il pungiglione?? puoi mettere un aggeggio al neon piccolino con la griglia (quello che fulmina gli insetti) cosi sono gia fritte!!!e riguardo le camole lombrichi ed ecc puoi andare in un negozio di caccia e pesca e comprarli poi se vuoi aspetti qualche settimana e diventano o farfalle o mosche capito??nn costano tanto Link to comment Share on other sites More sharing options...
naftone1 10 Posted August 29, 2011 Author Share Posted August 29, 2011 ciao a tutti le api o le vespe le possono mangiare?? è pericoloso il pungiglione?? puoi mettere un aggeggio al neon piccolino con la griglia (quello che fulmina gli insetti) cosi sono gia fritte!!!e riguardo le camole lombrichi ed ecc puoi andare in un negozio di caccia e pesca e comprarli poi se vuoi aspetti qualche settimana e diventano o farfalle o mosche capito??nn costano tanto api vespe calabroni e simili assolutamente no... sono molto pericolosi... sono insetti velenosi... a noi fanno parecchio male per un animale piccolo come una tarta la tossina puo essere pericolosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartyna 10 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 scusate ma io sapevo che per tale motivo non bisogna dare nemmeno le zanzare alle tarta.. -_- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now