Fily88 12 Posted August 22, 2011 Share Posted August 22, 2011 Ciao ragazzi ho trovato una tartaruga terrestre... dovrebbe essere una tartaruga terrestre mediterranea e l ho presa... perchè essendo che sono in via d'estinzione mi dispiace se se la dovesse prendere qualcuno che neanche l'accudirebbe per bene e la faccia morire... ora ho deciso di portarla in campagna da me grandissimi metri quadrati di terra a dispsizione rinchiusi in modo che rimane in zona... ma nn essendoci l acqau ma soltanto erba volevo chedervi se è imprescindibile l'acqua e se si può sopperire con l'erba che c'è a disposizione... in caso mi ocnviene mettere una ciotola co dell'acqau rispondetemi velocemtne... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 22, 2011 Share Posted August 22, 2011 Ti ricordo che prendere tartarughe senza documenti è un reato... magari è anche scappada da qualcuno. Comunque le tartarughe terresti mediterranee (posta una foto per sapere la specie) si cibano di cicoria, tarassaco, malva, borraggine, radicchio, fiori e foglie di ibiscus. Frutta una volta al mese. Sì, metti una ciotola con pochissima acqua -non deve superare il livello del piastrone- (magari se il tuo giardino è grande anche più di una). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fily88 12 Posted August 22, 2011 Author Share Posted August 22, 2011 Ti ricordo che prendere tartarughe senza documenti è un reato... magari è anche scappada da qualcuno. Comunque le tartarughe terresti mediterranee (posta una foto per sapere la specie) si cibano di cicoria, tarassaco, malva, borraggine, radicchio, fiori e foglie di ibiscus. Frutta una volta al mese. Sì, metti una ciotola con pochissima acqua -non deve superare il livello del piastrone- (magari se il tuo giardino è grande anche più di una). la tarta l ho trovata in mezzo alla strada la stavo schiacciando con la macchina... nn lo so forse era meglio lasciarla li lasciandola schiacciare a qualcun altro al mio posto? ... nn so ... se la legge italiana implica di lasciare morire le tartarughe la rimetto in mezzo alle macchine... io la porto in aperta campagna... da me avendo una zona con della terra circondata dal cemento è una zona sicura e la lascio libera li mica me la sto mettendo dentro... kmq se è reato posso tranquillamente lasciarla in mezzo alla strad Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 22, 2011 Share Posted August 22, 2011 Lol , ti stimo :D La legge e' una delusione continua.. Brava Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted August 22, 2011 Share Posted August 22, 2011 No no per carità!! non metterla in mezzo alla strada!! l'unica cosa che si dovrebbe fare in questi casi e metterla al sicuro magari in un posto non vicino alla strada...però se tu hai un bel terreno...sicuramente starà bene.. E' vero, secondo la legge è un reato prendere delle tartarughe senza cities,si rischia una multa ed il sequestro dell'animale ma, è pur vero che proprio la legge non si preoccupa affatto di sorvegliare queste tarte che vivono in cattività....e quando si chiama la forestale per fare segnalazioni se ne fregano altamente...questo è il problema! Comunque, Annalisa ti ha gia risposto sull'alimentazione....mettigli nel terreno anche quache osso di seppia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fily88 12 Posted August 22, 2011 Author Share Posted August 22, 2011 No no per carità!! non metterla in mezzo alla strada!! l'unica cosa che si dovrebbe fare in questi casi e metterla al sicuro magari in un posto non vicino alla strada...però se tu hai un bel terreno...sicuramente starà bene.. E' vero, secondo la legge è un reato prendere delle tartarughe senza cities,si rischia una multa ed il sequestro dell'animale ma, è pur vero che proprio la legge non si preoccupa affatto di sorvegliare queste tarte che vivono in cattività....e quando si chiama la forestale per fare segnalazioni se ne fregano altamente...questo è il problema! Comunque, Annalisa ti ha gia risposto sull'alimentazione....mettigli nel terreno anche quache osso di seppia ok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 23, 2011 Share Posted August 23, 2011 Io non ho detto di rimetterla in mezzo alla strada ho solo detto che poteva essere di qualcuno e ti ho solo avvertito sui pericoli che tu puoi incontrare. Magari potresti mettere un cartello con scritto: ritrovato animale (non tartaruga) poi se qualcuno telefona chiedi che tipo di animale hanno perso e se ti dicono una tartaruga tu pretendi di vedere i documenti. Comunque la scelta sta a te. Nutrila con quello che ti ho detto, puoi postare delle foto per capirne la specie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now