Jump to content

Alimentazione tarte

RELM

Recommended Posts

Ragazzi sono disperato :( , le mie tarte non mangiano altro che gamberetti secchi, non accettano altro, ho provato di tutto ma niente. I pelletts poi non riescono proprio a mangiarli, si sforzano ma sembrano troppo duri e dopo qualche morsicata lasciano perdere, come faccio? Le mie tarte sono piccine, non avrannò nemmeno 5 mesi. Qual'è il tipo di alimentazione più adatta?:confused:

Ciao!! Purtroppo questa è una cosa frequente perchè le tarte sono abituate a mangiare schifezze tipo gammarus... Dovrai abituarle a mangiare lattarini, pesce fresco in generale, gamberetti freschi o surgelati (quelli rosa per intendrci), fegto e cuore di pollo, pellets...So che le tarte all'inizio li scansano io con la troosti ho lo stesso problema ma neanke li assaggia li schifa proprio, oggi però lo fregata, ho polverizzato 3 pellets per baby (quindi più piccoli) e ho mischiato la polvere in polpettine minuscole di carne... scorpacciata!!:wink3:

elimina gammarus!!! Sono schifezze!!!! inizia a dre solo roba fresca e magari dopo un paio di giorni di digiuno mangeranno..

Prova con i chironomus (larve di zanzara) o con del fegato o della carne di pollo.

Se non mangiano un paio di giorni vedrai che po mangiano anche i pellets.

Al massimo rompili e ammollali con acqua prima di darli.

Grazie per le risposte!!! ;)

Riccardo ho visto che hai una sternohterus odoratus, che tipo di tartaruga è? è difficile allevarla? Sta bene insieme alle scripta scripta oppure ha abitudini particolari?

hai provato a dargli del pesce??? almeno le mie ne vanno pazze, puoi provare con le acquadelle o alborelle che trovi facilmente in un supermercato di surgelati...se le tarta sn piccole fai tu delle porzioni e priva ;)