Jump to content

Primo acquisto

CERINO

Recommended Posts

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il filtro sempre acceso,la lampada deve essere uvb e una spot per scaldare lazona emersa ,comunque ne hai comprate tre sai che da adulte ti servirà un laghetto?

Ciao, purtroppo secondo me hai fatto una mezza cavolata(ora ti spiego il perchè), ma si può sempre rimediare, la tartarughiera per tua sfortuna non serve a molto, in quanto può andarti bene per i primi mesi (ma anche se compravi una sola tartarughina era piccolo) perchè è troppo piccolo!!!!! Considerando il fatto che una tartaruga femmina può raggiungere anche i 30 cm, e che per due esemplari si consiglia un acquario di 120x60x60, direi che più in là o dovrai costruirti un laghetto o dovrai darne via una.

Tornando alla tartarughiera, l'isolafiltro non va bene, perchè intanto non ti pulisce come dovrebbe e poi la zona emersa rimane bagnata e non da la possibilità alle tue tartarughine di asciugarsi completamente!!!

Un'altro consiglio che posso darti è di togliere i sassi dal fondo, non mettere niente, perchè i sassi non fanno altro che accumularti sporco e con l'acqua sporca c'è più probabilità di eventuali infezioni, e poi le tue tartarughine potrebbero ingerirle (queste monelline sono molto curiose e voraci) e causare seri problemi intestinali, recupereresti anche spazio per loro.

Questo dovrebbe valere anche per le piante finte, ma io direi di lasciarle per ora che fanno un bell'effetto, però appena vedi che qualcuno prova a mangiarle toglile immediatamente.

Passiamo alla pratica (è sempre un mio parere e un mio consiglio ovviamente): Toglierei le pietre, alzerei il livello dell'acqua fino a quando sei sicuro che non posso scappare! (a questo punto sinceramente non so se l'isola filtro svolgerà la sua funzione normalmente essendo sommersa) Procurati un pezzo di sughero da utilizzare come zona emersa (se ti interessa approfondiamo l'argomento sughero sennò mi dilungo troppo, mi piace parlare di tartarughine! :)) Le piante se vuoi lasciarle le lasci per ora. E per ora hai recuperato un pò di spazio.

non so se le lampade che hai vanno bene!!!

L'alimentazione è anche importante. Butta i gamberetti! Nella mia firma c'è la guida sull'alimntazione!!!

Ce ne sono tante altre se vuoi leggile!!!

Ma: non è che il negoziante ti cambierebbe l'acquario??? :D

Sarebbe meglio!

Ciaooooooooooooooooooo

l'isola filtro nn puo' assolutamente essere sommersa, deve essere sommersa fino al livello massimo indicato (dall'apretura superiore nn deve entrare acqua)

ah, ecco, buono a sapersi!! Grazie!:D Ciaoooooo

Grazie per i vostri consigli ma purtroppo da ignorante in materia ho acquistato da uno che vendeva la tartarughiera compreso la tartarughe senza sapere a cosa andavo incontro .

comunque ora vedro' pian piano di acquistare un acquario adeguato al limite ne vendero' due .

Per quanto riguarda la lampada e' una fly led con anche una luce penso uvb perche' le piante diventano fluorescenti .