brixy80 10 Posted August 20, 2011 Share Posted August 20, 2011 Ciao a tutti ho bisogno urgente di un consiglio... penso che la tarta abbia un ascesso auricolare. posto le foto di seguito che ne dite? che si può fare? veterinario al volo? grazie in anticipo per dei consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 20, 2011 Share Posted August 20, 2011 ma sta' bene?? che brutto carapace cavoli! a lugagnano c''e l'acqua inquinata secondo me xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
brixy80 10 Posted August 21, 2011 Author Share Posted August 21, 2011 ma sta' bene?? che brutto carapace cavoli! a lugagnano c''e l'acqua inquinata secondo me xD sul fatto che a lugagnano ci sia l'acqua inquinata non si discute.... la tartaruga in effetti non sta bene... questa poveretta è stata trovata per strada che vagabondava... a Sandrà... l'ha trovata una mia amica a maggio ed era ridotta molto male, aveva il carapace praticamente distrutto... è così brutto perché è da poco che si è cicatrizzato e sta tornando sulla sua... anche il piastrone era ridotto male... presumo che si fosse interrata in un campo lì vicino e sia stata presa in pieno da qualche mezzo agricolo, tipo un aratro, tant'è che sul piastrone manca uno scuto gulare che è andato completamente rotto. Oggi sono andato per prendere la tartaruga dalla mia amica, che non può tenerla (è una tartarugona di 20 cm) e mi sono subito reso conto che ha gonfia la parte sinistra della testa. credo sia un ascesso, vedo due pallina e mi sembra che sotto ci sia del pus... ovviamente mi sono mosso subito per capire cosa poter fare, ma purtroppo il fine settimana il veterinario è chiuso, e non saprei proprio cosa fare.. mi tocca aspettare fino a lunedì! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ujaguarpx125 10 Posted August 21, 2011 Share Posted August 21, 2011 rimettila in sesto mi raccomando! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 21, 2011 Share Posted August 21, 2011 Brixy, da che veterinRio vai?? E' esperto in rettili?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
brixy80 10 Posted August 21, 2011 Author Share Posted August 21, 2011 Brixy, da che veterinRio vai?? E' esperto in rettili?? Ce n'è uno alla croce bianca (avevo portato due tartarughe a curare polmoniti nel 2000) e me ne hanno indicato uno buono a Cavaion V.se (studio associato Arcadia). Vado lunedì pomeriggio da uno di questi due... Link to comment Share on other sites More sharing options...
brixy80 10 Posted August 21, 2011 Author Share Posted August 21, 2011 rimettila in sesto mi raccomando! Farò il possibile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
brixy80 10 Posted August 22, 2011 Author Share Posted August 22, 2011 Sono andato oggi dal veterinario... oltra all'ascesso auricolare c'è pure una setticemia in corso, quindi niente anestesia, niente operazione. mi ha dato un antibiotico da somministrare per via orale, poi venerdì, se le condizioni lo consentono, si opera... povera tartarugona.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 22, 2011 Share Posted August 22, 2011 Puoi scrivermi in mp tutti i dati e dove 6 andato?? Se ti e' sembrato bravo.. xD grazie! E augurino x la bestiola! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now