stella1 10 Posted August 20, 2011 Share Posted August 20, 2011 Ciao a tutti, volevo porvi un problema che ho. Io ho due tartarughe trachemys , un maschio e una femmina e vivono in una vasca adeguata a loro. Ora hanno 8 anni e non hanno mai avuto problemi. Ora invece da 15 giorni la femmina non vuole più mangiare, sta sempre sott'acqua e non è attiva e inoltre ho notato che fa delle feci verdi. Vorrei sapere che cosa può essere e che devo fare. Aiutatemi perchè ho paura che le accada qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted August 20, 2011 Share Posted August 20, 2011 Veterinario Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted August 20, 2011 Share Posted August 20, 2011 cosa mangia, come le tieni (hanno dei sassolini come fondo che possano ingoiare?)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
stella1 10 Posted August 20, 2011 Author Share Posted August 20, 2011 Stanno in una vasca abbastanza grande ma non hanno sul fondo nessun tipo di sassolini. Io oltre ai classici gamberetti gli ho sempre dato anche il pesce fresco, insalata, ogni tanto un pezzettino di carne Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 20, 2011 Share Posted August 20, 2011 Ban D: D: D: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted August 20, 2011 Share Posted August 20, 2011 Io oltre ai classici gamberetti gli ho sempre dato anche il pesce fresco, insalata, ogni tanto un pezzettino di carne E' un'alimentazione sbagliata: le tartarughe mangiano pesce, con una certa quantità di verdura. Correggila il prima possibile. Le dimensioni di una vasca "adeguata" per una coppia di adulte è 120x60x60. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stella1 10 Posted August 27, 2011 Author Share Posted August 27, 2011 Ho portato la tartaruga dal veterinario e mi ha detto che non ha trovato nulla di eccezionale ad eccezione della muta che sta cambiando e che non risulta essere normale in questo periodo e anche il veterinario non si spiega come mai. Nella prima seduta le ha fatto una puntura di antibiotico e una di vitamine e nella seconda seduta solo la puntura di antibiotico. Mi ha detto di metterle nell'acqua degli integratori di vitamine, ma da una settimana non ci sono cambiamenti. La mia tartaruga continua a non mangiare e ho notato che fa delle feci verdi e allora mi sto chiedendo cosa sono visto che non mangia! L'unica cosa che ho riscontrato è che è un pò più attiva rispetto a prima. Ho provato a darle anche pesce, carne,insalata, carote ma niente. Aiutatemi, non so cosa fare , datemi dei consigli su quello che potrebbe essere e cosa poterle dare Link to comment Share on other sites More sharing options...
frafra 10 Posted August 28, 2011 Share Posted August 28, 2011 perchè gli ha fatto antibiotico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 28, 2011 Share Posted August 28, 2011 I veterinari quando nn sanno che fare.. Antibiotico,, li detesto,. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stella1 10 Posted August 28, 2011 Author Share Posted August 28, 2011 Le ha fatto l'antibiotico perchè mi ha detto che se eventualmente internamente ha preso un'infezione l'antibiotico la aiuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 28, 2011 Share Posted August 28, 2011 speriamo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stella1 10 Posted August 28, 2011 Author Share Posted August 28, 2011 Devo comprare degli integratori di vitamine in gocce da metter nell'acqua e non sul cibo visto che non mangia. Vorrei sapere se qualcuno conosce qualche negozio a Roma tra V. Appia e Cinecittà che lo vende Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted August 28, 2011 Share Posted August 28, 2011 Se la stuzzichi sul becco la apre la bocca (ovviamente per sbranarti visto che gli dai fastidio :D)? Io ho fatto così quando una mia tartaruga stava male (per somministrare l'anibiotico) e penso tu possa fare lo stesso con le vitamine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now