Jump to content

Aiuto urgente per hydor prime 20!!!

Dep

Recommended Posts

Ciao a tutti oggi ho comprato un hydor prime 20...dunque l'ho montato inserendo spugna cannolicchi e lana, ma non riesco ad attivarlo! Ho cercato qlkosa sul forum e ho letto che per cercare di farlo avviare di aspirare con la bocca dal tubo che fa entrare l'acqua nel filtro, e che una volta fatto ciò la cosa dovrebbe essere automatica, cioè l'acqua automaticamente entra nel tubo fino ad arrivare nel filtro...ma a me non succede per niente così, l'acqua arriva nel filtro nel momento in cui io aspiro e poi basta! Come devo fare??? Aiutatemi per favore!

• Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho lo stesso filtro ;) allora.. E' semplicissimo,.

Hai una bocchetta (tappo) rosso sul filtro.. Con il filtro spento.. Apri il tappo.. Riempi tutto d'acqua.. Poi chiudi, fai partire il filtro.. Lo spegni.. Apri ancora.. Riempi.. Chiudi.. E riparti,. Lo fai fino a che' nn c'e' piu' aria all'interno.. Scuotilo un po' x farla uscire.. E' molto semplice.. Ah, lascia tutti i tubi attaccati.. Al Max se vuoi chiudili con i rubinetti,.

ciao grazie x la risposta, comunque io aprendo quella bocchetta fuoriesce l'acqua quindi non posso riem*****! Che devo fare svuotare tutto il filtro??

no no, assolutamente.. secondo me, apri la bocchetta con il filtro acceso.. oppure nn chiudi i rubinetti di entrata e uscita.. li chiudi x caso?? ?? ;)

prova a fare cosi'..

1.spegni tutto

2.chiudi i rubinetti.. tuttie 2!

3.apri la bocchetta

4.riempi!

5.chiudi la bocchetta

6.apri i rubinetti!

7.fai partire!

nel caso ci sia ancora aria o bollicine..

8. scuoti il filtro mentre va'.. agitalo x far andare le bolle in alto..

9. ripartire dal punto 1

questo procedimento dovrai farlo solo nei primi 2 giorni..

dovrai farlo un po' di volte )

inoltre, sarebbe opportuno che il barattolo del filtro sia aotto al'acquario, che i tubi siano completamente immersi in acqua e che il tubo d'aspirazione sia piu' basso di quello di uscita ;)

se nn va' cosi' nn so' cos'altro fare.. xD

ho scritto un manuiale possiamo dire! :)

Quoto ho lo stesso filtro devi esattamente seguire questa procedura mi raccomando il tubo di aspirazione deve essere immerso fino a quell'anellino rosso.

ma se non arriva a quell'anellino rosso? perchè la vasca delle mie tartarughe non arriva al livello di quell'anellino rosso :(

Nn succede niente xD io ho tolto tutti i tubetti neri il primo giorno.. L'importante e' che i tubi siano immersi almeno 1-2cm

Ovviamente piu' sono immersi piu' aspirano dal fondo..

Cmq tranqui, segui la guida e poi ne riparliamo x trovare altri problemi.. ;)

allora ho cominciato a fare come dici tu, apro metto l'acqua e chiudo, ma x quanto tempo lo devo lasciare in funzione? Xchè ad esempio adesso ho fatto questo procedimento ma dopo un bel pò si è spento da solo, ora provo a rimettere la spina ma nn va probabilmente deve raffreddarsi.....sto diventando pazzo....in acqua quindi posso lasciare anche solo i tubi dunque??

edit: ho "aspirato" con la bocca dal tubo dove esce l'acqua nell'acquario mentre il filtro era in funzione, il risultato è che l'acqua ora è in entrambi i tubi ma non fa niente cioè è ferma lì e basta...non esce e non viene aspirata

sisi adesso la spina la sto lasciando attaccata, ogni tanto poi si ferma da sola e poi riprende....però x adesso l'acqua nei tubi non si muove e nn capisco il perchè...solo smuovendo un pò il filtro come mi hai detto esce qualche bolla d'acqua....dici che sto facendo bene così??? Anche a te ha fatto così? Quanto tempo c'ha messo per innescarsi?

il tuo problema forse... o hai i rubinetti chiusi... o hai talmente tanta aria dentro xhe manco si innesca..

rischi di bruciare tutto caro... spegnilo cosi' XD

i rubinetti devono essere paralleli al tubo.. deve essere pieno d'acqua il filtro e anche i tubi.. se nn esce l'acqua spegnilo e fai delle foto del tutto cosi' vedo meglio..

sisi inftt adesso l'ho spento...i rubinetti li ho messi paralleli, il filtro dentro è pieno d'acqua, me ne accorgo dal fatto ke se x esempio adesso apro la bocchetta fuoriesce l'acqua....kei tubi anche c'è l'acqua, ci può essere un tratto di tubo sen'acqua dato dal fatto che c'è arria all'interno ma l'acqua c'è....forse è dentro il filtro che c'è tanta aria.....come faccio a toglierla??!! Che foto devo fare nello specifico??

fai tante foto a tutto...

il filtro dove l'hai posizionato??

strano guarda nella curava dei tubi..

quando i tubi curvano che nn ci sia aria.. o quando lo accendi.. che nn arrivi l'aria..

il filtro è posizionato al di sotto della vasca con le tarta...ho guardato bene i tubi e in realtà l'acqua è sul tutto il tubo tranne che nel pezzo che finisce in acqua di entrambi i tubi...

strano.. a me era partito tutto subito..

fai cosi'.. chiudi i rubinetti (prima stacca la spina..)

stacca i tubi.. guarda nell'attacco dei tubi se c'e' acqua...

se nn c'e' acqua allora riempi fino all'orlo..

poi.. riattacca i tubi

predi i tubi dall'atro lato.. quelli nell'acquario... riempili con l'imbuto tenendoli dritti..

poi.. tappali con le dita e immergili nell'acquario.. una volta immersi.. accendi tutto.. se nn parte.. mi in*****!"

le foto al momento non posso farle...se puoi chiariscimi alcune cose:

-devo riempire i tubi fino all'orlo? O gli attacchi?

-devo infilare i tubi nell'acquario tappandoli con le dita finchè non accendo tutto??

allora.. devi riempire tutto all'orlo.. le bocchette del filtro dove poi attacchi i tubi... e i tubi stessi.. dall'alto..

e si, tappi tutto.. qualcuno ti attacca la spina e tu, nello stesso istante stappi i tubi, che devono essere immersi ovviamente..

se nn aspirano cosi'... hai montanto male il filtro..

edit: fatto ciò che mi hai detto dopo un pò nel tubo che dovrebbe aspirare l'acqua, con l'imbuto ho inserito dell'acqua....facendo così l'acqua arrivava fin nell'altro tubo facendo uscire l'acqua..finito ciò tutto come prima....l'acqua c'è nei tubi ma non va niente...cosa posso aver montato male secondo te?

hai messo la pompetta giusta??

prova ad aprirlo.. togliere il cestello.. e farlo ripartire senza niente.. se nn va' all.. o e' difettato oppure nn e' incastrato bene l'elica e il resto..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.