Tarta-ruga 10 Posted August 19, 2011 Share Posted August 19, 2011 Ciao a tutti, dopo qualche anno ho preso un acquario serio per le mie 2 tartarughe, ho messo l'acqua a 20 cm e una zona emersa. Quando metto le tartarughe si tuffano in acqua ma non riescono più a venire a galla per respirare, è mai possibile che non siano + capaci di nuotare? Vanno a fondo come sassi. Grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted August 19, 2011 Share Posted August 19, 2011 Non è possibile... dagli qualche momento per esplorare il tutto e adattarsi... metti anche che una ventina di minuti in apnea ci possono stare se sono spaventate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 19, 2011 Share Posted August 19, 2011 Si tranquilla.. E' sempre così.. Se nn ti allontani restano sotto.. Impaurite .. X loro e' come un mondo nuovo.. Un'universo parallelo.. Alla fine gli hai cambiato il mondo (la vaschetta??) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta-ruga 10 Posted August 19, 2011 Author Share Posted August 19, 2011 Grazie 1000, allora stasera provo a metterle dentro, guardate ke se muoiono vi vengo a cercare. Io cm terra ho messo 2 bei sassi. Altro consiglio, voi sul fondo ke avete messo??? Grazie... domani vi faccio sapere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 19, 2011 Share Posted August 19, 2011 Assolutamente nulla.. :D Così si pulisce meglio il fondo..hehe Se veramente non riescono a venire a galla per respirare allora abbassa il livello dell'acqua e vedi come si comportano con meno acqua...poi un po' alla volta ogni qualche giorno aggiungi acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted August 20, 2011 Share Posted August 20, 2011 Assolutamente nulla.. :D Così si pulisce meglio il fondo..hehe Se veramente non riescono a venire a galla per respirare allora abbassa il livello dell'acqua e vedi come si comportano con meno acqua...poi un po' alla volta ogni qualche giorno aggiungi acqua. quoto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted August 21, 2011 Share Posted August 21, 2011 ciao anch'io ho comprato un acquario serio per le mie tartarughe e all'inizio anche le mie erano super agitate e sembrava che non riuscissero a nuotare, ma dopo un paio d'ore si sono adattate e vedi adesso come nuotano, spero di esserti stata d'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 Ciao, se posso darti anche io un consiglio, oltre quello che ha scritto "DJ icetorm" che condivido, aggiungerei qualche appiglio tipo un ramo che va dal fondo fino all'asciutto, così all'inizio se davvero per loro è complicato nuotare, possono "arrampicarsi" per venire in superficie!!! Per il fondo ti consiglio la sabbia finissima bianca o anche niente (che forse è meglio) perchè i sassi accumulano troppo sporco ed è difficile poi arrivare sotto per pulire fino in fondo, a meno che non li levi completamente per poi rimetterli ma sarebbe uno stress per le tue tartarughe tutto questo movimento!!!! Spero di esserti stata di aiuto. Ciaoooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now