salvagiannella 10 Posted August 18, 2011 Share Posted August 18, 2011 allora io ho comprato un eheim professional 3 2071 gli scomparti erano pieni all'inizio di materiali filtranti della eheim (eheim mech pro\eheim substrat pro) il primo erano dei cilindretti di plastica e sotto vostro consiglio li ho tolti e ho messo dei cannolicchi biomax ma ho lasciato il substrat pro che comunque la scatola dice che ha la stessa funzione dei cannolicchi cioè di ospitare le colonie batteriche per abbassare i nitrati dell'acqua secondo voi ho fatto bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 18, 2011 Share Posted August 18, 2011 Sec ne si.. Cmq e' lo stesso principio Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvagiannella 10 Posted August 19, 2011 Author Share Posted August 19, 2011 in che senso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 19, 2011 Share Posted August 19, 2011 nel senso che sec me cilindretti e cannolicchi e' la stessa cosa xk cmq entrambi ospitano batteri X_D Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvagiannella 10 Posted August 20, 2011 Author Share Posted August 20, 2011 no questi cilindretti di plastica la eheim li usa per il filtraggio meccanico perchè la loro funzione è creare turbolenze per far depositare lo sporco sul fondo non sono porosi e non possono ospitare batteri Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 20, 2011 Share Posted August 20, 2011 ah.. sorrri xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now