cobran87 10 Posted August 18, 2011 Share Posted August 18, 2011 salve, volevo chiedere in informazione, la mia tarta questa estate ha deposto 3 volte 3 uova che io abbia visto, in questo periodo lo vista riaccoppiarsi con i maschio, e adesso ho notato che prendendola in mano la femmina e molto piu pesante del maschio e normale? e possibile che prima di andare in letargo ridepone? non credo perchè le temperature non sono adatta per la schiusa poi, oppure e normale perchè e pronta per la deposizione del prossimo anno? poi volevo sapere una cosa quanto tempo impigano le uova per schiudersi nella terra? e di quanti gradi avrebbero bisogno per stare bene? io ho pensato che magari con la questione che le temperature qui sono scese e adesso sono risalite magari per loro e come se fosse tornata l'estate... a dimenticavo se nasceranno le lascio con i genitori in giardino nel recinto opure le devo mettere dentro qualcosa di più sicuro e caldo? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frullino99 10 Posted August 18, 2011 Share Posted August 18, 2011 salve, volevo chiedere in informazione, la mia tarta questa estate ha deposto 3 volte 3 uova che io abbia visto, in questo periodo lo vista riaccoppiarsi con i maschio, e adesso ho notato che prendendola in mano la femmina e molto piu pesante del maschio e normale? e possibile che prima di andare in letargo ridepone? non credo perchè le temperature non sono adatta per la schiusa poi, oppure e normale perchè e pronta per la deposizione del prossimo anno? poi volevo sapere una cosa quanto tempo impigano le uova per schiudersi nella terra? e di quanti gradi avrebbero bisogno per stare bene? io ho pensato che magari con la questione che le temperature qui sono scese e adesso sono risalite magari per loro e come se fosse tornata l'estate... a dimenticavo se nasceranno le lascio con i genitori in giardino nel recinto opure le devo mettere dentro qualcosa di più sicuro e caldo? grazie La mia ha deposto ieri quindi è normale,però prendi le uova che depone(se le fa) e le metti in una incubatrice. Se le lasci li ci sono due opzioni: 1-Muoiono per il freddo 2-Fanno il letargo nell'uovo (ma non è sicuro) Ti consiglio l'incubatrice. Poi per il tempo penso che ci impiegano 3 mesi in incubatrice 2. I gradi intorno ai 20/22 penso..... Ti dico un'altra cosa se le uova stanno al sole nascono femmine se stanno all'ombra nascono maschi, dipende dalla temperatura. Spero che la risposta sia da aiuto. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
volomax 10 Posted August 18, 2011 Share Posted August 18, 2011 deposto ieri ??? ma che tarta è ? ( specie?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frullino99 10 Posted August 18, 2011 Share Posted August 18, 2011 deposto ieri ??? ma che tarta è ? ( specie?) Scusa ho sbagliato una settimana fa, ma è uguale... E' thh xD. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cobran87 10 Posted August 21, 2011 Author Share Posted August 21, 2011 quindi dici che c'e la possibilità che ridepone, ma se cosi fosse non sis chiuderebbero sicuramente perchè comincerebbero ad abbassarsi le temperature!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 21, 2011 Share Posted August 21, 2011 x questo abbiamo inventato le incubatrici =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now