Jump to content

Nuovo recinto tarta costruito oggi!

Tarta_ruga

Recommended Posts

Buonasera a tutti, oggi abbiamo scavato una buca fonda 80 cm.. abbiamo messo tutta una rete di plastica..poi contornato con pietre e staccionatina.. in fondo abbiamo messo una casa di pietra per il riparo.. (non preoccupatevi è ben salda con il cemento). manca solo da trovare un recipiente grande per l'acqua da sostituire con quello che c'è e piantare qualche pianta.. che ne pensate?

75.jpg

Strabello =)

mi sembra un po' piccolino x tutte quelle tarte.. finche' sono piccoline ok.. ma tra 5 o 6 anni.. voglio vedere come spintonano! molto molto bello cmq! complimenti! ;)

le dimensioni quali sono??

Le ho da 3 anni circa e le avevo prese neonate! Le nutro con insalata, pomodori,

Frutta... Sempre vario.... E hanno sempre l'osso di seppia. Quali consigli per de-piramidalizzarle?

Siccome e' un pezzo d'orto... E sempre allargabile quando crescono nessun problema... Tutto l'orto e' 10 mt x 8.... Il recinto occupa quasi la meta....!

Per la rete anti predatore... Fino ad adesso sono state all'aperto come ora in un terrario... Mai arrivati predatori... Anche perché se arriva un uccello... Sono piccoli e inoltre vengono massacrati dal mio Gattone nero..

Le ho da 3 anni circa e le avevo prese neonate! Le nutro con insalata, pomodori,Frutta... Sempre vario.... E hanno sempre l'osso di seppia. Quali consigli per de-piramidalizzarle? Siccome e' un pezzo d'orto... E sempre allargabile quando crescono nessun problema... Tutto l'orto e' 10 mt x 8.... Il recinto occupa quasi la meta....!
No no quasi la meta... Ho abgaliato.... 1 quarto! Ma sempreAllargabile...

Per la rete anti predatore... Fino ad adesso sono state all'aperto come ora in un terrario... Mai arrivati predatori... Anche perché se arriva un uccello... Sono piccoli e inoltre vengono massacrati dal mio Gattone nero..

Non solo uccelli ma anche topi... stai attenta, uomo avvisato tartaruga salvata!

L'alimentazione non è del tutto corretta... se per insata intendi lattuga non va bene.

Nutrile con cicoria, radicchio, malva, borraggine, porcellana, tarassaco, fiori e foglie di ibiscus (fanno molto bene e piacciono parecchio).

Frutta e verdura una volta al mese ma evita i pomodori

L'osso di seppia spezzettalo, non darlo intero.

Non solo uccelli ma anche topi... stai attenta, uomo avvisato tartaruga salvata!L'alimentazione non è del tutto corretta... se per insata intendi lattuga non va bene.Nutrile con cicoria, radicchio, malva, borraggine, porcellana, tarassaco, fiori e foglie di ibiscus (fanno molto bene e piacciono parecchio).Frutta e verdura una volta al mese ma evita i pomodoriL'osso di seppia spezzettalo, non darlo intero.
Non sono in campagna.. Topi mai visti! Per l'osso di seppia... Io do loro quello dei canarini... Va bene?

ma io l'osso di seppia lo metto intero agganciato alla recinzione.. perché mi dite di spezzettarlo? grazie

Non sono dei canarini, non riescono a mangiarlo intero, spezzettalo e lascialo in giro per il recinto.

Non sono dei canarini, non riescono a mangiarlo intero, spezzettalo e lascialo in giro per il recinto.
No no ma ti assicuro che lo fanno fuori in giro di 1/2 giorni...

cmq se cambi alimentazione e stanno all'aperto puoi anke far a meno di metter osso di seppia... la rete sopra se puoi mettila, prima dicevo come te finkè nn ho trovato il mio gatto con una delle piccole in bocca,fortuna che l'ho visto subito e gliel'ho tolta prima che se l'andasse a rosicchiare.... e poi ricorda che negli orti spesso ci sono anke ricci merli e cornacchie per nn parlare dei predatori notturni.

complimenti per il recinto!!!

cmq se cambi alimentazione e stanno all'aperto puoi anke far a meno di metter osso di seppia... la rete sopra se puoi mettila, prima dicevo come te finkè nn ho trovato il mio gatto con una delle piccole in bocca,fortuna che l'ho visto subito e gliel'ho tolta prima che se l'andasse a rosicchiare.... e poi ricorda che negli orti spesso ci sono anke ricci merli e cornacchie per nn parlare dei predatori notturni.

complimenti per il recinto!!!

ok la "progettero'".. si qualche riccio ogni tanto lo vedo.. ma i ricci sono pericolosi per le tarte????? non lo sapevo.

Quanto sole devono avere al giorno le tarte?? li c'è sole dalle 10.00 del mattino alle 17.00 della sera.. è abbastanza? grazie

Io ti consiglio di piantare cicoria, tarassaco, malva, radicchio, pianta di ibiscus, lascia perdere i pini.

Se li hai appena piantati si tolgono facilmente senza rovinare le radici.

Sì, i ricci possono anche mangiare le tartarughe oltre ai gatti che possono giocarci (chiunque ha un gatto che gira per il giardino).

ho un gattone mio. ma vi giuro che le guarda disinteressato.. non le calcola proprio...

Guarda fai come credi, per mettere un rete sopra al recinto non ci vuole molto e stai più tranquilla.

I ricci però ci sono e qualche uccello pure (suppongo)...

oddddddddiiiiiiiooooooooo.. è appena successa una cosa...! ero in bagno... guardo dalla finestra e vedo due THH "arrampicarsi" tra la staccionata e i pinetti.... erano quasi fuori.......... allora cosa ho fatto... sono corsa fuori (oltretutto era nuda... vabbe ;-p) e le ho rimesse dentro... ma possibile che si arrampichino cosi??? ora gli alberelli li metterò al centro.....

oddddddddiiiiiiiooooooooo.. è appena successa una cosa...! ero in bagno... guardo dalla finestra e vedo due THH "arrampicarsi" tra la staccionata e i pinetti.... erano quasi fuori.......... allora cosa ho fatto... sono corsa fuori (oltretutto era nuda... vabbe ;-p) e le ho rimesse dentro... ma possibile che si arrampichino cosi??? ora gli alberelli li metterò al centro.....

Sìsì, se c'è una via di fuga le tarte la troveranno!

Io ho messo anche la rete sopra per questo: se dovessero riuscire ad arrampicarsi poi si fermeranno perchè la rete non riescono a spostarla.

Annalisa, ma se c'e la rete nn ci puoi mettere le piante ... O sbaglio?? XD

Sì, invece!

Occorre solo mettere piantine basse: salvia, porcellana, pianta di ibiscus, calancos...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.