Jump to content

Che specie e' questa tartaruga?? O_o

rubaldo

Recommended Posts

Salve a tutti ho una tartaruga davvero strana! Su internet non ho trovato nessuna info.

L'ho comprata circa 10 anni fa e mi dissero che era una tartaruga giapponese....secondo voi lo e' veramente? ma sopratutto che razza e'??

Grazie in anticipo!

[/i]<!--url{0}-->[i]

l[/i]<!--url{1}-->[i]

[/i]<!--url{2}-->[i]

la qualita' non e' molto alta ma i punti caratteristici di questa tartaruga si vedono come la forma del guscio il colore e i segni nella testa.

SECONDO ME è O UNA CYCLEMIS DENTATA ( Sud della Cina. Taiwan )

O UNA TARTARUGA SCRIGNO ( Sud Est dell'Asia)

La tartaruga scrigno è la cuora amboinensis, ed è questa:

Nota di reindirizzamento

Hanno bisogno di Cites e le baby partono dai €120-150 in su e non ci assomiglia :D, mentre la clyclemys dentata è questa:

Nota di reindirizzamento

Ci assomiglia di carapace ma sulla testa non ha le due macchie gialle come quella in foto

....

Edited by zippo90

Ecco il piastrone! ---> ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Potete dare un'occhiata anche a questo altro mio post? (non ricevo risposte e mi servirebbero)

http://www.tartaportal.it/77126-consigli-per-lalimentazione-delle-mie-tartarughe-help.html#post1058355

Grazie in anticipo!

Grazie mille e' una ouachitensis ;)

Stavo pensando di comprare qualche base gia pronta per fare una zona emersa....cosa mi consigliate tronco oppure base classica tipo pietra o sughero?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.