baldot 10 Posted August 17, 2011 Share Posted August 17, 2011 Ho alcune tartarughe di età diversa che tengo in un recinto in giardino. Ieri ne ho trovata una di circa 5 anni con il carapace morso nella parte anteriore e sotto il collo. Quando dico morso, intendo che manca una buona parte di carapace. Inoltre sono state morse vistosamente anche le zampe anteriori. Può essere stato il maschio, ben più adulto e grande di lui, o devo ritenere si tratti di un altro animale, come un ratto? che consiglio mi potete dare? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
emys trinacris 10 Posted August 17, 2011 Share Posted August 17, 2011 il recinto e completamente chiuso????provabilmente e stato un bel ratto,stai molto attenta perchè finiscono il lavoro,se sei assolutamente sicura della chiusura a prova di topi del recinto prova ad osservare se e l'altra tarta la causa,comunque mi sembra difficile che riesca a staccare pezzi di carapace... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 17, 2011 Share Posted August 17, 2011 sec me si tratta di ratti o altri roditori.. una tarta nn riesce a spezzare il carapace con il ''becco'' la mia nn spezza manco le carote xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frullino99 10 Posted August 17, 2011 Share Posted August 17, 2011 Come dice emys trinacris I topi finiscono il lavoro, ti consiglio di levarle in quel recinto e metterle in un altro recinto anche per un giorno e intanto chiudi il recinto a prova di topi. Infine fai vedere la tartaruga da un veterinario, per curarla. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 17, 2011 Share Posted August 17, 2011 Sicuramente un ratto. Porta la tarta dal veterinario subito e controlla che non ci siano dei buchi nella recinzione (sicuramente ci saranno visto che è entrato un topo). Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 17, 2011 Share Posted August 17, 2011 creudelmente parlando.. togli le tarta dal recinto.. prendi un sottovaso e lo riempi di veleno x topi.. visto che tornano a finire il lavoro.. fagli fare 4 conti con il padrone!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts