machoita 10 Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 raga...ieri a mare ho trovato un paio di conchiglie con tutto l'animaletto dentro...le ho prese x abbellire l'acquario...il guscio è duro come una pietra e sono grandissime,quasi quanto lei...solo ke se glie le metto vive si mangia l'animaletto?gli fa male? sono conchiglie NON di acqua dolce Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 Prova a lasciare l'animaletto in una bacinella x 24 ore in modo che spurghi il sale.. Poi penso vadan bene come decoro.. Ma l'animaletto e' una lumaca.. O un paguro? La lumaca va bene il paguro no.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
machoita 10 Posted August 9, 2011 Author Share Posted August 9, 2011 nn so quale sia delle 2....in pratika ha il guscio duro duro con tante punte...sai dirmi da questo cosa sia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 Un essere di acqua salata ha poche speranze di vita in un acquario dolce... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maori 10 Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 sarà un paguro...non lo metterei in acquario in quanto se non sbaglio la conchiglia comunque contiene sale e altro che non va bene per il dolce Poi magari ci litiga :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovàpalermitano 10 Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 Che differenza c'è tra lumaca e paguro? Il paguro non è quello con il guscio a cono e la lumaca è quella col guscio a spirale? (come quelle di terra???) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maori 10 Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 Il paguro prende qualsiasi conchiglia voglia, che sia a spirale o con forma diversa visto che crescendo le cambia. La differenza è che è un animale del tutto differente, un crostaceo che si può anche allevare...cerca paguro su google immagini che magari lo confondi con delle lumache Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 Il paguro ha le chele e pizzica xD la lumaca e' viscida e lumacosa xD e poi un salato nel dolce.. Che vino ci abbini?? D: D: D: Link to comment Share on other sites More sharing options...
gbbrescia 10 Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 Bianco no! va bene con :il pesce i crostacei ed il dolce. A parte le battute dipende da come è grande la tarta ....se grande anche il paguro ha vita breve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 No beh.. Sec me il paguro fa' male alla tarta con le chele.. (ma tanto ti muore dopo 2 gg xk l'acqua e' dolce..) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabion 10 Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 Ma non se lo mangia? e il guscio lo mangia? io nacora non ho capito quale lumache dare alle tarte Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 Quelle da acqua dolce o da terra ma falle spurgare quelle.. Dai guscio e tutto.. Intero.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
machoita 10 Posted August 10, 2011 Author Share Posted August 10, 2011 raga ho visto le immagini su internet ed erano lumache di mare xD xò ... .... ... sono morte xD quindi nn si fa nulla...meglio così evito cose strane alla tarta ke è piccolina xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts