Jump to content

acquaterraio su misura, spessore vetro?

ramaela

Recommended Posts

ciao!!

Vorrei fare fare un acquaterraio dal vetraio per le mie 2 baby trachemys. Per adattarlo al mobiletto che ho pensavo 80x40x40 ma quanto deve essere spesso il vetro ?? 3/4 mm possono bastare o tra acqua e urti delle tarte poi non regge?

Grazie!

visto che lo fai fare su misura, perchè non opti già per una vasca più grande? quando cresceranno, dovrai comunque spostarle........ meglio farla una volta la spesa.....

Ciao Marco

Anche secondo me ti conviene farla più grande in modo da avere una vasca definitiva, però non posso sapere lo spazio che hai ;)

per lo spessore del vetro ti consiglio dai 6 in su

grazie a tutti!

penso che farò 8 mm così sono sicura.il vetraio è in ferie ho ancora una steettimana per la scelta definitiva.

Zippo non so quant litri ma sapendo le misure, se ricordo ancora le nozioni di matematica delle medie,dovrebbero essere 128max che però si riducono perchè tra isola e zona emersa non sarà mai pieno.

Lo so marco ma in questo momento non posso proprio mettere un acquaterraio più grande(come intuiva maori)....casa mia è piccola e già 80x40x40 e fin troppo grande, ma non voglio farle crescere in uno spazio stretto...tra due anni ne riparliamo,spero proprio per allora di aver cambiato casa :smilea: poi per un po' dovranno stare in vasche separate perche una ha problemi respiratori e nonostante cure e veterinario sembra che sarà una cosa lunga..se metto una vasca da 120x60x60 esco io :smilea::smilea:

grazie ancora!