djdany 10 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 le mie due tartarughe scripta scripta sono ancora piccole, avrei un problema a loro gli piacciono i vermi ma li mangiano solo quando hanno tanta tanta fame, se no hanno paura del verme perchè si muove soprattuto i lombrichi invece le camole del miele non hanno paura.perche hanno paura???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
samoth 10 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 è logico che se sono state allevate in cattività di certo non sono abituate a cacciare che abbiano paura di qualcosa che si muove, soprattutto se non lo hanno mai visto. personalmente sono contrario a dare del cibo vivo ma i pareri variano Link to comment Share on other sites More sharing options...
djdany 10 Posted August 5, 2011 Author Share Posted August 5, 2011 ma poi si abituano giusto????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 Certo, come tutte le cose,, io ti consiglio di prendere 4 neon.. I pesciolini., sono velocissimi.. Di solito bn li prendono.. E imparano a vedere che si muovono le cose.. Aiuta.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 Beh ma se il lombrico è più grande di loro un po' di timore lo avranno...mentre per le camole della farina sarà più facile viste le dimensioni inferiori. Comunque basta abituarle...ma ricorda che è un alimento da dare 1 volta a settimana...per variare dal pesce e dalla verdura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartyna 10 Posted March 30, 2012 Share Posted March 30, 2012 :D Dovrei provare ank io a dar loro i pesciolini piccolini.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambler 10 Posted April 9, 2012 Share Posted April 9, 2012 ma le camole? non riesco a capire quali parlate di quelle che si vendono per la pesca che ti danno in mezzo alla segatura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted April 9, 2012 Share Posted April 9, 2012 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambler 10 Posted April 9, 2012 Share Posted April 9, 2012 Si sono loro :D quante ne date? e 1gg si 1 no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted April 10, 2012 Share Posted April 10, 2012 Sono molto grasse....quindi vanno date 1-2 volte al mese... in quantità pari al volume della testa della tarta, poichè lo stomaco ha quella dimensione, così come tutto il cibo che si somministra.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted April 23, 2012 Share Posted April 23, 2012 Sono molto grasse....quindi vanno date 1-2 volte al mese... in quantità pari al volume della testa della tarta, poichè lo stomaco ha quella dimensione, così come tutto il cibo che si somministra.. ma se un solo verme è più grande della testa della trata che si fa? lo si taglia? no lo chiedo perchè a me fa un pò impressione dare alla mia tarta cose vive (o meglio mi dispiace, anche se so che è una cosa naturale). Dunque se evito i cibi vivi e le do solo pesce (ovviamente già morto) verdura e ogni tanto carne va bene lo stesso o non basta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted April 23, 2012 Share Posted April 23, 2012 Se il verme è grosso e lo tagli in parti gli dai qualcosa di morto..quindi nessun problema :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted April 23, 2012 Share Posted April 23, 2012 meno male mi hai avvisato per poco nn davo alla mia tarta mezzo verme vivo:D . Ma il mio problema è che nn voglio essere l'artefice del tragico destino che incombe sul verme:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted April 23, 2012 Share Posted April 23, 2012 Quanti problemi... allora evitavi di comprarli se non volevi somministrare cibo vivo o quasi :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted April 24, 2012 Share Posted April 24, 2012 Quanti problemi... allora evitavi di comprarli se non volevi somministrare cibo vivo o quasi :D infatti io non ho comprato vermi ho solo fatto una riflessione e una domanda leggendo il topic in questione. se non si può fare una riflessione e una domanda in un forum fammelo sapere cosi la prossima volta ci facciamo una partita a dama:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted April 24, 2012 Share Posted April 24, 2012 Mi è sfuggito il fatto che la tua sia stata solo una semplice riflessione... quindi tuttapposto, ma una partita a dama la si può sempre fare :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts