Elfy 10 Posted February 7, 2007 Share Posted February 7, 2007 Spesso una delle mie tarte mentre mangia sta per strozzarsi. Le si incastra il cibo nella gola. Comincia a muovere il collo avanti e indietro, apre la bocca, si strofina la bocca con le zampette e a volte mette le zampette anteriori in una strana posizione. Quando apre la bocca vedo il cibo dentro ma non posso prenderlo. Poi dopo un po` riesce a sputarlo. Il cibo e` tagliato in piccoli pezzi perche` se no non riescono a mangiarlo. Cosa devo fare se un giorno non riuscira a sputarlo? Come la aiuto se soffoca ? Come mai le succede questo- c`e` qualcosa che non va con lei o e` solo imbranata? Grazie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted February 7, 2007 Share Posted February 7, 2007 Dai, che quando cresce passa. Strano. Ogni tanto capita, ma di rado. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted February 7, 2007 Share Posted February 7, 2007 Per sicurezza,dagli dei pezzi un pò più grandi...farà un pò di sporcizia,ma pazienza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted February 7, 2007 Share Posted February 7, 2007 mettile davanti un pezzo di cibo e guardale la gola quando fa la bocca grande per afferrarlo. Vedi verso la gola delle escrescenze biancastre? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elfy 10 Posted February 7, 2007 Author Share Posted February 7, 2007 Controllo domani mattina perche adesso dormono. Dai, che quando cresce passa. Si, ma deve prima crescere e se continua cosi... Quindi e`meglio dare pezzi di cibo più grandi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted February 7, 2007 Share Posted February 7, 2007 probabilmente dando pezzi piu grandi le tarte afferrandoli se li spezzano da sole..ma qsta cosa è successa qnd le somministravi quale cibo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elfy 10 Posted February 7, 2007 Author Share Posted February 7, 2007 ma qsta cosa è successa qnd le somministravi quale cibo?? Con il pesce succede quasi sempre. Poi e` sucesso anche con la cicoria e con i pellet. Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted February 7, 2007 Share Posted February 7, 2007 E' strano..la tarta qnt è grande? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elfy 10 Posted February 7, 2007 Author Share Posted February 7, 2007 E' strano..la tarta qnt è grande? Circa cinque centimetri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted February 7, 2007 Share Posted February 7, 2007 x caso riesci vedere, qnd apre le fauci, qlcosa nella bocca ke intasa il passaggio??o sembra tutto normale..? cmq se il probl persiste portala da un veterinario.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elfy 10 Posted February 7, 2007 Author Share Posted February 7, 2007 Controllerò. Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elfy 10 Posted February 8, 2007 Author Share Posted February 8, 2007 Ciao! Oggi ho guardato piu` volte e non ho visto niente di strano. Ho guardato anche la gola dell`altra tarta e sono uguali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted February 8, 2007 Share Posted February 8, 2007 Bhe se a vista il cibo nn incontra ostruzioni è strano ke faccia fatica ad ingoiare..penso ke man mano ke cresca cessi il probl.. Ma se persiste vai da un veterinario.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts