Jump to content

Guscio sbiadito!!! Consigli

Fabion

Recommended Posts

Salve, ho la mia Uga da 25 giorni, mangia pellet, salmone e merluzzo per la maggiore...con l'aggiunta di qualche foglia di lattuga.

Ha un riscaldatore dell'acqua, ma non una lampada spot, poiché e al sole per almeno 2\3 ore della giornata....

Ho notato che il guscio ha perso quel suo colore verde forte...come vedo anche in foto di altre tartaruge scripta scripta, ma é verde chiaro...quasi sbiadito....é un problema di vitamine e di sole?

Potrebbe avere problemi di salute?

CONSIGLI????

Grazie mille in anticipo

Per il guscio non so aiutarti..però metti una foto così altri possono aiutarti :)

Comunque deve stare esposta al sole almeno 8 ore... 3 sono pochine, per questo si usano le lampade uvb e spot :)

Il riscaldatore ora direi che non serve visto il caldo...

La uvb la trovi su internet a 17 euro..nei negozi di animali a 25... REPTIGLO 5.0 UVB 26W...

Mentre la lampada spot ad incandescanza opaca la trovi dal ferramenta o dal brico a 2 euro :)

La tieni fuori tutto il giorno o fai dentro-fuori casa ogni volta? Se così fosse è sbagliato poichè si stressa e le fa male.