Jump to content

Tartarughiera - Consigli

Solutions

Recommended Posts

Buona sera. mi hanno regalato questa tartarughiera con isola filtro... so che non è l'ideale, ma i miei per adesso non mi permettono di prendere un filtro, ma quando la piccolina crescerà prenderò un bell'acquarione... mi hanno detto di tenere il livello dell'acqua fino a dove c'è il "tappo" dell'isola... però se mi date la conferma lo alzo... Ah un altra cosa... per filtrare l'acqua mi hanno dato del carbone e certe pietre che eliminano l'ammoniaca e dell'ovatta. Ora: ogni quanto devo cambiare acqua? e devo buttare le cose che fanno da filtro?

Grazie mille per le risposte

il livello dell'acqua deve essere quanto al doppio del carapace della tarta..

Riguardo il filtro, è da due mesi che giornalmente leggo topic e altro su questo forum, e ti posso assicurare che quell isola filtro che hai tu, la sconsigliano tutti perchè non serve a niente.. O compri un filtro esterno o devi cambiare ogni giorno l'acqua ( che comporta uno stress per la tarta) ...

Ti dirò che l'acqua è molto pulita e non puzza nemmeno, non me lo sarei aspettato leggendo i vari topic... .-. Comunque le pietruzze che assorbono l'ammoniaca sono Zeolite