Solutions 10 Posted July 29, 2011 Share Posted July 29, 2011 Buona sera. mi hanno regalato questa tartarughiera con isola filtro... so che non è l'ideale, ma i miei per adesso non mi permettono di prendere un filtro, ma quando la piccolina crescerà prenderò un bell'acquarione... mi hanno detto di tenere il livello dell'acqua fino a dove c'è il "tappo" dell'isola... però se mi date la conferma lo alzo... Ah un altra cosa... per filtrare l'acqua mi hanno dato del carbone e certe pietre che eliminano l'ammoniaca e dell'ovatta. Ora: ogni quanto devo cambiare acqua? e devo buttare le cose che fanno da filtro? Grazie mille per le risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
versus90 10 Posted July 31, 2011 Share Posted July 31, 2011 il livello dell'acqua deve essere quanto al doppio del carapace della tarta.. Riguardo il filtro, è da due mesi che giornalmente leggo topic e altro su questo forum, e ti posso assicurare che quell isola filtro che hai tu, la sconsigliano tutti perchè non serve a niente.. O compri un filtro esterno o devi cambiare ogni giorno l'acqua ( che comporta uno stress per la tarta) ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solutions 10 Posted July 31, 2011 Author Share Posted July 31, 2011 Ti dirò che l'acqua è molto pulita e non puzza nemmeno, non me lo sarei aspettato leggendo i vari topic... .-. Comunque le pietruzze che assorbono l'ammoniaca sono Zeolite Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts