Sguggia 10 Posted July 28, 2011 Share Posted July 28, 2011 salve ragazzi l'altro giorno ho trovato una tartaruga per strada sull'asfalto... dato che io posseggo una trachemys scripta elegans da molti anni e che ormai è bella grossa ( il carapace sarà sui 35 centimetri buoni ) mi sono accorto subito che la tartarughina sulla strada non era un'esemplare di terra... detto ciò l'ho presa subito per paura che la investissero e l'ho portata a casa anche perche abito molto vicino al luogo del ritrovamento.. ora non è piu disidratata ed è stata nutrita anche se devo farle mangiare separatamente perche la scripta è molto piu grossa e aggressiva e non le permette di mangiare... ora il problema è questo.. siccome che non avevo idea di che esemplare fosse oggi sono andato a documentarmi e mi son reso conto che si tratta di una orbicularis quindi protetta.. inoltre pare che con la padrona del terracquario non vada d'accordo quindi sono intenzionato a liberarla.. ho gia individuato il lago naturale dal quale probabilmente proviene in quanto si trova a qualche centinaia di metri da casa mia... però la paura è che quella pazza se ne rivada di nuovo in giro per le strade e inoltre li in quel lago ogni domenica è pieno di pescatori.. avreste qualche alternativa valida da proporre? qualcuno sa per caso chi sarebbe meglio contattare se la forestale o il wwf? perche le oasi del wwf sono tutte su a nord e io abito nel lazio.. grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommy78 10 Posted July 28, 2011 Share Posted July 28, 2011 salve ragazzi l'altro giorno ho trovato una tartaruga per strada sull'asfalto... dato che io posseggo una trachemys scripta elegans da molti anni e che ormai è bella grossa ( il carapace sarà sui 35 centimetri buoni ) mi sono accorto subito che la tartarughina sulla strada non era un'esemplare di terra... detto ciò l'ho presa subito per paura che la investissero e l'ho portata a casa anche perche abito molto vicino al luogo del ritrovamento.. ora non è piu disidratata ed è stata nutrita anche se devo farle mangiare separatamente perche la scripta è molto piu grossa e aggressiva e non le permette di mangiare... ora il problema è questo.. siccome che non avevo idea di che esemplare fosse oggi sono andato a documentarmi e mi son reso conto che si tratta di una orbicularis quindi protetta.. inoltre pare che con la padrona del terracquario non vada d'accordo quindi sono intenzionato a liberarla.. ho gia individuato il lago naturale dal quale probabilmente proviene in quanto si trova a qualche centinaia di metri da casa mia... però la paura è che quella pazza se ne rivada di nuovo in giro per le strade e inoltre li in quel lago ogni domenica è pieno di pescatori.. avreste qualche alternativa valida da proporre? qualcuno sa per caso chi sarebbe meglio contattare se la forestale o il wwf? perche le oasi del wwf sono tutte su a nord e io abito nel lazio.. grazie in anticipo La cosa giusta da fare e' quella di liberarla in natura, non farti troppi problemi sul suo destino che da libera e' sicuramente migliore di una in cattivita' (tra l'altro e' una specie che in molte regioni d'Italia e' vietata la detenzione e il prelievo in natura). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts