Francesco89 10 Posted July 27, 2011 Share Posted July 27, 2011 Salve, finalmente ho trovato un compagno per la mia hermanni hermanni . Si sono subito accoppiate!! Ora avrei un po' di domande da fare. Innanzitutto il maschio continua a volersi accoppiare, la morde, la urta e lei continua a scappare, non è che potrebbe farle del male? Devo separarle? Seconda cosa se dovesse fare le uova, mi dite entro quanto dovrebbe farle? Devo metterle in un'incubatrice o le lascio nel giardino? (Considerate che vivo a lecce, quindi clima abbastanza caldo, e il giardino è bello grande) In fine sono sicuro all'85% che siano della stessa razza (hermanni hermanni) poichè hanno una presenza di macchie nere prevalente, la sutura pettorale è minore della femorale. L'unico mio dubbio è che la femmina ha il colore della pelle più giallastro invece quella del maschio è più sul nero. Inoltre il carapace della femmina è sui 22cm, quello del maschio è sui 16cm. Comunque appena posso vi posto delle foto. Aspetto informazioni grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted July 28, 2011 Share Posted July 28, 2011 Devi sapere che a ogni maschio occorrono almeno due femmine quindi o ne compri un'altra oppure li fai accoppiare e poi li dividi perchè il maschio potrebbe provocarle ferite e la stresserebbe troppo. Le uova non penso che quest'anno te ne faccia ancora comunque per l'anno prossimo puoi scegliere se lasciarle dove sono oppure metterle nell'incubatrice. Le tarte non sono tutte uguali quindi potrebbero essere della stessa specie ma magari di sottospecie divese ma le femmine sono sempre più grandi dei maschi. Posta delle foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco89 10 Posted July 28, 2011 Author Share Posted July 28, 2011 Ecco le foto: http://img819.imageshack.us/img819/3610/img2011072700004.th.jpg http://img26.imageshack.us/img26/8015/img2011072700006.th.jpg http://img94.imageshack.us/img94/3574/img2011072700007.th.jpg http://img84.imageshack.us/img84/8748/img2011072700008.th.jpg Anche se il ceppo è diverso ma sono della stessa razza si possono accoppiare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pici97 10 Posted July 28, 2011 Share Posted July 28, 2011 io pure sono di lecce XD XD cmq credo ke siano di sottospecie diverse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco89 10 Posted July 28, 2011 Author Share Posted July 28, 2011 Ma quindi anche se la sottospecie è diversa posso farle accoppiare comunque? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pici97 10 Posted July 28, 2011 Share Posted July 28, 2011 si si credo di si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco89 10 Posted July 28, 2011 Author Share Posted July 28, 2011 Sento magari il parere di qualcuno più esperto. Due ultime cose, posso lasciarle ormai insieme fino al prossimo letargo e costruire un recinto dopo il risveglio? Infine, non so se avete notato dal carapace, ma la femmina non ha avuto un'alimentazione corretta, a causa dell'ignoranza in merito da parte mia e dei miei genitori...ora visto che quando e se la mia tarta deporrà le uova le voglio sane e forti, devo darle da mangiare qualcosa in particolare in questo periodo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pici97 10 Posted July 28, 2011 Share Posted July 28, 2011 fai cm vuoi cmq nel reparto alimentazione vedrai tutte le erbe ke può mangiare e cs no e quante volte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco89 10 Posted July 28, 2011 Author Share Posted July 28, 2011 Ok grazie pici Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted July 29, 2011 Share Posted July 29, 2011 Sento magari il parere di qualcuno più esperto. Due ultime cose, posso lasciarle ormai insieme fino al prossimo letargo e costruire un recinto dopo il risveglio? Infine, non so se avete notato dal carapace, ma la femmina non ha avuto un'alimentazione corretta, a causa dell'ignoranza in merito da parte mia e dei miei genitori...ora visto che quando e se la mia tarta deporrà le uova le voglio sane e forti, devo darle da mangiare qualcosa in particolare in questo periodo? Se non la lascia stare ti consiglio di costruirlo subito. Nutrile con cicoria, tarassaco, malva, borraggine, radicchio, fiori e foglie di ibiscus. Frutta una volta al mese. Lascia a disposizione un piattino per bere con poca acqua (non deve superare il livello del piastrone) e alcuni pezzetti di osso di seppia per rafforzare il guscio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco89 10 Posted July 29, 2011 Author Share Posted July 29, 2011 Ok vedo che posso fare. Grazie delle risposte gentilissima!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts