Jump to content

Help Informazioni !!

Dino81

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da pochi giorni mi hanno regalato due "tartine" per cui ho deciso di acquistare un acquaterrario.

Le tartarughe sono molto piccole (3-4cm di diametro) quindi vorrei sapere qualche informazione su come allestire la nuova casa!!!

Per esempio: altezza dell'acqua, temperatura, PH ecc.

Grazie

inanzitutto devi procurarti una lampada UV, la temperatura dell'acqua deve rimanere tra i 24-27 gradi, l'altezza dell'acqua deve essere almeno alta quanto loro in piedi (pero' e' sempre meglio che sia un po' piu' alta cosi' possono muoversi liberamente) e per la questione cibo, devi dargli da mangiare calcio e altre vitamine e se non le mangiano nascondile tra i gamberetti. Con tartarughe cosi' piccole devi stare molto attento agli sbalzi di temperatura e a non esagerare con il cibo.

Innanzitutto benvenuta sul portale, oltre a tutto quello che ti diranno i vari esperti, ti consiglio di guardarti un po' di post sull'allevamento, capirai tantissimo senza grossi problemi, se hai dubbi, basta chiedere ... ti risponderanno senza problemi :smile2: !

Ancora un grosso ciao, purtroppo devo andare,

DINASABRINA

Ciao le mie tarte dovrebbero essere delle "Trachemys scripta venusta"...

Le vitamine.. come posso trovarle ? Ho visto che in alcuni negozi vendono del cibo a forma di dischetti sottili (sopra la confezione c'è scritto che ci sono diverse vitamine), vanno bene ?

Grazie per i consigli.. con l'acqua a 24-25° giocano come pazze!!

PS: è vero che mangiano anche carne? ma devo bollirla ?

Ciao!

la tua tarta è simile a qsta??

42.jpg

43.jpg

E' bellissima cm tarta!!

X qnt riguarda cibo confezionato cn vitamine puoi usare qsti:

44.jpg

Sn pellets.

evita gamberetti secchi!

fondamentalmente dalle pesce fresco e pellets..

X la carne evita se puoi la carne rossa..

Ciao Step... come dire.. il piastrone è diverso, forse ho scritto una caxxxxata ! :)

Cmq provvederò ad acquistare i pellets! Grazie mille!

Per quanto riguarda la carne amano il tacchino lesso e domani provo a proporre filetto di trota, vedremo...

Preciso che ho già comprato un prodotto della Friskies, precisamente "Terrapins" che sono crisp per tartarughe d'aqua, arricchiti di vitamine A D3 e C.

Posso usarli tranquillamente?... anche se puzzano da morire...