Jump to content

Lunghezza di una tartaruga di 2 anni

Fily88

Recommended Posts

Salve a tutti ho ue tartarughe di due anni scripta scripta... ma a mi oavbviso nn son oabbastanza lunghe.... misureranno un 6 - 7 cm massimo potreste dirm iquanto dovrebbero essere lunghe all'età di due anni?

le alimenti con gamberetti secchi?ovviamente per chi non sa è l'alimento da eliminare subito immediatamente..le tartarughe d'acqua dolce vanno alimentate con pesce,latterini alborelle trota pesce ghiaccio ecc..seguendo una dieta ben precisa...a un anno di vita dovrebbero essere già sui 10 12 cm mentre 2 anni anche 15...capito?se le tue sono cosi piccole c'è un problema di alimentazione sotto..comunque..come le alimenti?dove le tieni?hai lampade filtro riscaldatore?

Ciao, intanto grazie della risposta... allora inizialmente le alimentavo con i gamberetti dopo un mio amico che ha un acqauterrario abbastanza grande e che ne possiede diverse e anche belle grand mi ha detto di comprare i bastoncini e le vitamine... ora mischio gamberetti e bastoncini... ho fatto una prima sessione di vitamine di 15 giorni e tra una ventina di giorni devo riiniziare la cura vitamina per altri quindici giorni... le tengo in un acquaterrario abbastanza grande anche se nn grandisssimo, e di inverno uso il riscaldatore per tenere l acqua calda... all'inizio nn davo da mangiarle tutti i giorn iora li sto alimentando giornalmente... pper quanto riguarda il sole per il momento essendo che siamo in estate son omesse fuori e mezza gironata c'è l ombra mentre per alcune ore ci sono i raggi diretti del sole... grazie ancora

troppi spostamenti fanno male alle tartarughe...soprattutto se ancora non sono adulte! cerca di non spostarle troppo.....e cambia assolutamente l' alimentazione!è fondamentale dare pesce e verdure fresche....così vedrai che si riprenderà...

ma l'alimentazione (quella che faccio ora con i bastoncini) me ' ha consigliato il mio amico che come già detto possiede delle tartarughe molto grandi.... e kmq un ultima cosa... son oancora in tempo per farle crescerà o ormai rimangono piccole?