Zarrock 10 Posted July 21, 2011 Share Posted July 21, 2011 Dopo un mese e mezzo ho ripesato le mie pardalis di 2 e 3 anni e invece di aumentare sono diminuite entrambe la piccola da 107g a 101g la più grande da 231g a 219g! Eppure sono in ottima forma e mangiano regolarmente cicoria radicchio fieno e altre insalate. Le ho pesate con una bilancia da cucina e temo non sia precisissima soprattutto perchè loro non stavano ferme, domani riproverò il peso! voi che ne pensate? Gli do da mangiare tutti i giorni devo aumentare le dosi? A quanto? le mie tarta sono molto attive e non danno segni di nessuna malattia! Grazie in anticipo di tutte le risposte! ps: la mia thh di 4 anni nello stesso periodo ha preso + di 30g! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zarrock 10 Posted July 21, 2011 Author Share Posted July 21, 2011 Ho dimenticato di darvi le lunghezze la piccola è passata da 7.1 a 7.3cm mentre il + grande da 9 a 9.5cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco91 10 Posted July 21, 2011 Share Posted July 21, 2011 Ciao!!! guarda, secondo me dovresti integrare la dieta delle tue STYGMOCHELIUS PARDALIS, con un pò di calcio in polvere(meglio in liquido).. l'impo cmq è ke mangino di brutto=)=) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dipre90 10 Posted July 22, 2011 Share Posted July 22, 2011 ciao! io ti consiglierei di peserle piu spesso, almeno fino a che non inizi a capire come varia il loro peso; il pardalis del mio ragazzo ha un peso che varia anche di 30-40 grammi (su un peso di 600gr circa) a causa delle evacuazioni.. in ogni caso fa fare un esame delle feci. come le nutri? le feci sono solide e ben formate o molli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 22, 2011 Share Posted July 22, 2011 Hai fatto fare l'esame delle feci?.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zarrock 10 Posted July 26, 2011 Author Share Posted July 26, 2011 (edited) ahahah Fra il calcio in polvere glielo do è il tuo! =) L'esame delle feci lo hanno fatto a inizio giugno ed è tutto ok, la dieta è varia radicchio rosso, cicoria, belga, fieno... le feci sono abbastanza molli ma loro sono attive e mangiano sempre! Stanno fuori all'aperto tranne gli ultimi giorni che ha piovuto e allora le ho spostate nel terrario in casa! Edited July 26, 2011 by Zarrock Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts