naftone1 10 Posted July 21, 2011 Share Posted July 21, 2011 ciao ! questa è la sistemazione definitiva (o quasi) che ho trovato per le mie 2 baby trachemys... la vasca è 100x45x40(h) ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting le piante ho dovuto metterle finte perche quelle vere che avevo messo inizialmente sono state mangiate radici comprese... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
ireire04 10 Posted July 21, 2011 Share Posted July 21, 2011 ehi ma è bellissimo! complimenti!!!!!! anche le tartine sono proprio belle! ma come hai fatto a far tenere le piantine finte???? a me non si reggono!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
naftone1 10 Posted July 21, 2011 Author Share Posted July 21, 2011 a mali estemi... ho sepolto la base sotto il fondo di ghiaia.... passano molto tempo imboscate dentro quella pianta ma quando saranno piu grandi non credo reggera ancora per via del peso.... per ora pero cosi funziona... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ireire04 10 Posted July 21, 2011 Share Posted July 21, 2011 infatti il mio problema è che le mie due trachemys sono dei caterpillar! spostano tutto di continuo per cui ormai ho rinunciato a qualsiasi tipo di decorazione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted July 21, 2011 Share Posted July 21, 2011 Ti consiglio di spostare la zona emersa nel lato più alto della vasca così potrai alzare il livello dell'acqua senza il rischio che possano scappare, consentendo anche alle 2 lampade di puntare direttamente in una sola direzione e funzionare meglio rispetto ad avere 2 zone separate con dispersione di luce e calore Le piante finte sono sconsigliate poichè se ingerite potrebbero fare male. Il fondale con vari sassi etc. io lo evito così è più facile da pulire :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
naftone1 10 Posted July 21, 2011 Author Share Posted July 21, 2011 beh vedendo quanto gli piace stare attaccate via a quella pianta penso che quando sara ora svuotero la vasca e la incollero al fondo... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
naftone1 10 Posted July 22, 2011 Author Share Posted July 22, 2011 il problema è che la vasca l'ho pagata poco (usata) quindi c'è la fregatura... uno dei vetri (quello nella foto piu vicino alla finestra) si era rotto ed è stato sostituito con uno che pero è piu sottile degli altri (3mm contro i 6mm degli altri vetri) e ho una paura bestia ad alzare il livello dell'acqua perche adesso ci sono 85 litri netti e se per caso cede sotto la pressionde dell'acqua mi ritrovo a vivere in un parco acquatico... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts