Kekka82 10 Posted July 21, 2011 Share Posted July 21, 2011 Salve ragazzi, la mia incubatrice non raggiunge in 32 gradi. come posso fare? ho messo il termoacquario (da 25 watt) nella borsa frico con molta acqua e sopra una griglietta di plastica che mantenga sorretta la vaschetta da formaggio con dentro terra e l'uovo "strano"... la temperatura dell'acqua è 30 gradi ma ho messo la sonda vicino l'uovo e segna 26 gradi... come devo fare per raggiungere una temperatura superiore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kekka82 10 Posted July 21, 2011 Author Share Posted July 21, 2011 perchè non mi rispondete? : nessuno sa darmi risposte??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudio62 10 Posted July 21, 2011 Share Posted July 21, 2011 Queste prove le dovevi fare prima di mettere le uova,ora io non giocherei su qualcosa che non sò come si comporta.Comunque bastava giocare un pochino col termostato per raggiungere la temperatura desiderata.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco91 10 Posted July 21, 2011 Share Posted July 21, 2011 ciao... guarda, molto probabilmente è colpa del termostato xchè se è al massimo, vuol dire ke è troppo poco potente.. prova ad aggiungere una spot ke emani solo calore ( proverei 100watt) e magari la temperatura dell'acqua si alza.. ok? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kekka82 10 Posted July 22, 2011 Author Share Posted July 22, 2011 uno spot? mi avevano consigliato di non mettere nessuna luce o spot perchè l'uovo doveva rimanere al buoi..infatto ho seguito un modello di incubatrice preso da questo sito, ossia con una borsa frigo tipo campeggio! il coperchio e semiinclinato! avevo pensato di mettere una sonda riscldante o come si chiama lei! che ne dite? alcuni non raggiungevano le temperature e poi avevano aggiunto questa specie di serpentina! potrebbe andare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kekka82 10 Posted July 22, 2011 Author Share Posted July 22, 2011 CLAUDIO62: il termostato l'ho messo al massimo, ossia a 32 watt..ero tranquilla in quanto mi avevano consigliato che messa a 32 gradi (è da 25watt) andava più che bene in quanto si raggiungevano i 30 gradi circa! l'uovo me l'ha fatto improvvisamente e subito dopo 2 giorni ho costruito il tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kekka82 10 Posted July 22, 2011 Author Share Posted July 22, 2011 volevo scrivere 32 gradi e non watt! Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudio62 10 Posted July 23, 2011 Share Posted July 23, 2011 Bastava che l'uovo fosse sotterrato e non era indispensabile fare tutto in fretta e furia.Comunque ora è fatta non variare nulla e per la prossima volta prova un 50 watt, meglio se starato.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts