blatunada 10 Posted July 20, 2011 Share Posted July 20, 2011 Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare! allevo da tre mesi tre tartarughe d'acqua dolce del tipo trachemys. Una di queste è rimasta piccola(ma solo il guscio in quanto sporge dal guscio) e ho pensato fosse una carenza di calcio. ho subito corretto l'alimentazione con degli stick arricchiti di calcio e vitamine e sembrerebbe che il carapace e il piastrone stiano crescendo perchè in due settimane è ingrandita di alcuni millimetri sia in larghezza che in lunghezza. ora però nuota anche storta ed è poco attiva, passa molto tempo all'asciutto sotto la lampada uvb, spesso proprio ci dorme sotto e sembra sbadigli. avete consigli? io quasi quasi la porto da una veterinaria che ha curato un boa ad un amico.... fatemi sapere, grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted July 20, 2011 Share Posted July 20, 2011 Portala dal veterinario al volo! E' polmonite al 99% e rischia di non farcela! Ha bisogno di cure immediate!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted July 20, 2011 Share Posted July 20, 2011 si confermo è polmonite serve subito un veterinaio esperto in rettili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts