Jump to content

devo comprarle l'acquario..ma ho bisogno urgente dei vostri consigli!!!!

nuvolarosa88

Recommended Posts

ciao ragazzi..scusate ma ho bisogno dell'aiuto di voi esperti..dunque,ho una baby mauremys alloggiata momentaneamente da 3giorni nella classica vaschetta con palma ed isolotto..ho deciso però di comprarle un acquario decente e per questo ho bisogno dei vostri consigli.dunque.prima di tutto che tipo di modello,considerate anche le dimensioni che raggiungerà da adulta,voglio fare un'unica spesa e buona..gentilmente,potreste postarmi anche delle immagini di acquari(magari quelli che avete voi)in modo che possa farmi un'idea??ancora,ho bisogno di consigli relativaente agli accessori..filtro,lampade,zona emersa..insomma tutto..ma con il filtro non sarà poi necessario pulire l'acquario?il vetro non diviene opaco?e se si,come fate..bisogna svuotare ogni volta il tutto??.altra cosa..in estate non credo,ma in inverno penso serva il termoregolatore,giusto??ho a disposizione un budget di 100€..dite che basti o no x crearle una casa degna?potete dirmi approssimativamente i costi dei singoli pezzi??inoltre,che piante posso inserire,come avete proceduto voi nell'allestimento dell'acquario??vi ringrazio,scusate le mille domande ma voglio spendere i soldi che ho nel miglior modo possibile in modo da non vederla più in quella cosa claustrofobica..XD

allora.. le misure esatte non le sò xò comincio a darti due consigli...

Acquario: medio/gigante non cambia niente, anke xchè nella stagione stiva l'esposizione diretta al sole è una manna x l'ora quindi l'acquario servirà solo x la stagione fredda.. è ovvio ke più è grande meglio è.

filtro: filtro esterno, pratico, veloce e senza sbatti

il termostato lo devi mettere x forza( il wattaggio deve essere proporzionato ai litri dell'acquario ( 50 lt - 50 watt)

zona emersa un 35-40% della superficie totale.

x il costo non lo so.. un filtro esterno nn troppo grosso sei già sui 100 compresi materiali filtranti.. tra l'acquario e accessori, almeno ne spendi 150.. in totale sono 250 prendendo cmq tt l'indispensabile.. se hai bisogno di marche, modelli, noi siamo qui=)