nuvolarosa88 10 Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 salve a tutti..oggi in negozio ho preso un barattolino di pellet per la mia baby mauremys..in più,ho trovato delle gocce che serviebbero per il carapace..per evitare che diventi molle..ho letto le modalità d'uso,per ogni lt d'acqua devo versarne 25..e così ho fatto..quando però le ho messe,ho notato che sembrano gocce d'olio..non le faranno mica male??e poi ho un problemino col pellet..ho notato che i bastoncini sono troppo grandi secondo me..essendo baby,penso abbia difficoltà ad ingerirli così doppi..posso spezzettarli?grazie mille in anticipo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 Le gocce non le ho mai usate, ho sempre messo in vasca un osso di seppia e "impanato" gamberi con osso sbriciolato per il calcio. Dubito della loro efficacia. Se i pellet sono grandi spezzali a metà, l'ideale è che però riesca a spezzarli da sola, in maniera che il boccone sia adatto alla sua boccuccia. Ti rispondo anche ad una domanda che hai fatto su un altro post: si i latterini li mangia, eccome! Da grande sarà però praticamente vegetariana, abituala da subito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuvolarosa88 10 Posted July 19, 2011 Author Share Posted July 19, 2011 grazie mille x la risposta innanzitutto.. ma,come le tss,mangia anche lei radicchio?o solo cicorie?io oggi comunque vado a comprare x sicurezza anche l'osso di seppia con una vaschetta di gamberi..i latterini,quando crescerà,non dovrò più darglieli quindi?grazie...ps sai come faccio a distinguere il sesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted July 19, 2011 Share Posted July 19, 2011 Mangerà quasi esclusivamente verdure, ma non credo che ripudierà mai un pescetto!!!... il radicchio si che va bene! Per il sesso dovrai attendere che sia almeno una decina di cm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuvolarosa88 10 Posted July 19, 2011 Author Share Posted July 19, 2011 perfetto grazie..ma anche per questa specie si definisce in base alle macchie sul ventre? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts