Jump to content

La mia piccola è morta...

mavva83

Recommended Posts

Salve ragazzi,sono troppo triste..

Stamattina ho scoperto che la mia piccolina,nata ad agosto,è morta :(

Non capisco il motivo....

Anche se non si era sotteratta l avevo coperta con le foglie,praticamente dormiva tutto il giorno...qualcuno mi aveva sconsigliato di farle fare il letargo controllato,ma forse era meglio.

Non so se per le temperature ,questo clima strano ,fa caldo,poi fa freddo...ma lei era ancora abbastanza attiva negli ultimi tempi...addirittura qualche settimana fa ha mangiato...

Non so come sia morta sinceramente...vorrei sapere qualcosa da voi...forse ho sbagliato io,oppure le baby devono sempre fare il letargo controllato? Mi chiedo dove ho sbagliato....

A me è capitato con una che però sapevo essere malata.

Non cresceva perché non assimilava i calcio per colpa di un calcolo.

Speravo che il cambio metabolico la guarisse ...Invece.........

Oddio mi dispiace tanto! Guarda con questi sbalzi di temperatura non c'è più da stupirsi! Poverine non capiranno più niente nemmeno loro!!

Mi dispiace...

Mi dispiace veramente tanto......anche io ho tartarughine piccole e mi immagino come mi sentirei se mi fosse capitata la stessa cosa... purtroppo le nostre piccole sono nate in un anno non troppo idoneo per loro... figurati che anche le grandi stanno soffrendo tanto per questo tempo... Purtroppo la selezione naturale, per quanto noi cerchiamo di evitarlo, riesce ad agire...

Eh ragazzi,so che molto dipende anche da questo clima assurdo...secondo me tra un po davvero bisognerà far fare il letargo controllato anche alle grandi... me ne faccio una colpa perchè avrei potuto farglielo fare controllato,ma se era già malata di suo o altro non avrei potuto saperlo e in ogni caso avrei pensato l opposto...

Ora sono terrorizzata che anche le altre che naturalmente si sono interrate non si risveglino più...

Che Dio me la mandi buona...grazie per le risposte,gentili come sempre..

Dai, mavva non ci si può farsi una colpa di cose che decide la natura... occupati delle altre con tutto l'amore che puoi come hai sempre fatto... Purtroppo nessuno ha la sfera di cristallo e i se non servono... convinciti che purtroppo può capitare... in bocca al lupo!!!

• 8 months later...
mi dispiace tanto anche io sono in confusione sono tre giorni che le mie tarta mangiano di meno e sonnecchiano di piu , ma la temperatura qui a Palermo non li aiuta proprio oscilla da 20g a oggi 13-14g io perora se escono un po di mangiare glielo do lo stesso ma faccio bene!!!! ?????? io penso di si xche la temperatura ancora e alta e non sie stabilizzata spero di fare tutto x bene soffrirei troppo se morissero x avere queste tarta ho fatto la qualsiasi rispondetemi!!! Grazie mille!!!!

Sono troppo dispiaciuta.

anche a me mori una tarta l'anno scorso e qnd ci penso mi viene da piangere:sorry8bj:

Non è colpa tua. Questo clima le sta rovinando

mi dispiace tantissimo , sono molto in apprenzione x le mie x via della temperatura c'è la testudo di hermanni che ha 3 giorni che non mangia e non esce mentre le due greche che hanno 9 mesi csorazzano nel terrario mangiano si prendono il sole dopo che una settimana fa avevano digiunato che faccio?? gli do da mangiare una a ottobre pesava 29g e ora pesa 23 l'altra pesava 23 e pesa 22 g e normale qui la temperatura ein questo minuto e di 20g xquesto gli da mangiare xche si muovono tanto rispondetemi

Io ho chiesto nell'altro post per il letargo controllato, perchè da quel che ho capito è meglio con qst temperature solo che nn so come deve essere controllato.

il letargo controllato mi fa + paura ancora mi sembra + complicato io tengo d'occhio la temperatura giorno x giorno sotto controllo quando si abbasera incomincero ad non dargli + da mangiare x non farli andare il letargo con la pancia piena ma secondo te e normale che una delle baby tarta abbia perso 6g in un mese e poi e normale che la hermanni che ha digiunato circa 4giorni si stia gia nel rifuggio e non ecsa con questa temperatura troppo alta x fare il letargo la controllo e vedo che si muove e cambia posizione ma non esce e in semi letargo?