6 nel mio cuore 10 Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 Ieri ho trovato un solo uovo rotto nella tana della my tarta..posso sperare di trovarne altri??magari interi =) e kn delle tartarughine dentro???..è la prima volta ke depone.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Al0412 10 Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 Essendo la prima volta ne dubito... capita spesso che la prima deposizione sia infelice! comunque tu osservala per qualche giorno cosi vedi se per caso ne depone qualcuno e lo raccogli prima che lo rompa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 Hai un maschio?.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 Capita alla prima deposizione. Se ne trovi degli altri sotterrali di 20 cm circa e recinta la zona mettendo anche la rete sopra al recinto in modo che se nascano non rischino di essere calpestate o mangiate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
6 nel mio cuore 10 Posted July 19, 2011 Author Share Posted July 19, 2011 Grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Monica Godio 10 Posted July 19, 2011 Share Posted July 19, 2011 Prima di tutto passano da 50 a 100 giorni prima che le uova si schiudano ed escano le tartarughine, comunque se è la prima deposizione e soprattutto se hai il maschio, osservala e se la vedi irrequieta, significa che deve deporre ancora. La mia ha deposto in due volte a distanza di un mese l'una dall'altra. L'uovo rotto non è recuperabile. Io ho raccolto le mie, senza mutare la posizione di deposizione(se le giri, uccidi l'embrione) e le ho messe in una terra friabile in un vaso lungo di terracotta in modo da poterle tenere in casa (con una luce riscaldante) in caso di maltempo o freddo e fuori al sole. La notte, in casa a temperatura ambiente. Spero si schiudano, ma sono integre e non puzzano. Ho speranze. Auguri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted July 19, 2011 Share Posted July 19, 2011 Prima di tutto passano da 50 a 100 giorni prima che le uova si schiudano ed escano le tartarughine, comunque se è la prima deposizione e soprattutto se hai il maschio, osservala e se la vedi irrequieta, significa che deve deporre ancora. La mia ha deposto in due volte a distanza di un mese l'una dall'altra. L'uovo rotto non è recuperabile. Io ho raccolto le mie, senza mutare la posizione di deposizione(se le giri, uccidi l'embrione) e le ho messe in una terra friabile in un vaso lungo di terracotta in modo da poterle tenere in casa (con una luce riscaldante) in caso di maltempo o freddo e fuori al sole. La notte, in casa a temperatura ambiente. Spero si schiudano, ma sono integre e non puzzano. Ho speranze. Auguri No, questo è un metodo da non usare. Nel vasetto di terracotta le uova molto raramente si schiuderanno. O si costruisce un'incubatrice o si lasciano dove sono, le tarte sanno dove deporle! Link to comment Share on other sites More sharing options...
6 nel mio cuore 10 Posted July 21, 2011 Author Share Posted July 21, 2011 No non ho un maschio..sl una femmina kmq scs ho sbagliato nn e la prima volta..cirka 40 anni fà ha deposto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted July 22, 2011 Share Posted July 22, 2011 No non ho un maschio..sl una femmina kmq scs ho sbagliato nn e la prima volta..cirka 40 anni fà ha deposto.. E allora la femmina come fa a deporre uova feconde?????????!!!!!!!!????? Anche se non si accoppiano depongono le uova comunque, non ogni 40 anni ma ogni anno per due volte circa. Quindi sei tu che non la vedi ma senza maschio non nascerà mai niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
6 nel mio cuore 10 Posted July 24, 2011 Author Share Posted July 24, 2011 -.-" lo fatta akkoppiare kn quello della my amika Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted July 24, 2011 Share Posted July 24, 2011 (edited) -.-" lo fatta akkoppiare kn quello della my amika Menomale!!! :good:Non volevo offenderti solo che a volte alcuni nuovi utenti pensano che le uova siano fertili anche senza un maschio. Edited July 24, 2011 by Anna17lisa Link to comment Share on other sites More sharing options...
6 nel mio cuore 10 Posted July 27, 2011 Author Share Posted July 27, 2011 Vabbè tranqui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts