Jump to content

Heeeelp!!!uovo rotto..

Recommended Posts

Essendo la prima volta ne dubito... capita spesso che la prima deposizione sia infelice! comunque tu osservala per qualche giorno cosi vedi se per caso ne depone qualcuno e lo raccogli prima che lo rompa...

Capita alla prima deposizione.

Se ne trovi degli altri sotterrali di 20 cm circa e recinta la zona mettendo anche la rete sopra al recinto in modo che se nascano non rischino di essere calpestate o mangiate.

Prima di tutto passano da 50 a 100 giorni prima che le uova si schiudano ed escano le tartarughine, comunque se è la prima deposizione e soprattutto se hai il maschio, osservala e se la vedi irrequieta, significa che deve deporre ancora. La mia ha deposto in due volte a distanza di un mese l'una dall'altra. L'uovo rotto non è recuperabile. Io ho raccolto le mie, senza mutare la posizione di deposizione(se le giri, uccidi l'embrione) e le ho messe in una terra friabile in un vaso lungo di terracotta in modo da poterle tenere in casa (con una luce riscaldante) in caso di maltempo o freddo e fuori al sole. La notte, in casa a temperatura ambiente. Spero si schiudano, ma sono integre e non puzzano. Ho speranze. Auguri

Prima di tutto passano da 50 a 100 giorni prima che le uova si schiudano ed escano le tartarughine, comunque se è la prima deposizione e soprattutto se hai il maschio, osservala e se la vedi irrequieta, significa che deve deporre ancora. La mia ha deposto in due volte a distanza di un mese l'una dall'altra. L'uovo rotto non è recuperabile. Io ho raccolto le mie, senza mutare la posizione di deposizione(se le giri, uccidi l'embrione) e le ho messe in una terra friabile in un vaso lungo di terracotta in modo da poterle tenere in casa (con una luce riscaldante) in caso di maltempo o freddo e fuori al sole. La notte, in casa a temperatura ambiente. Spero si schiudano, ma sono integre e non puzzano. Ho speranze. Auguri

No, questo è un metodo da non usare.

Nel vasetto di terracotta le uova molto raramente si schiuderanno.

O si costruisce un'incubatrice o si lasciano dove sono, le tarte sanno dove deporle!

No non ho un maschio..sl una femmina kmq scs ho sbagliato nn e la prima volta..cirka 40 anni fà ha deposto..

E allora la femmina come fa a deporre uova feconde?????????!!!!!!!!?????

Anche se non si accoppiano depongono le uova comunque, non ogni 40 anni ma ogni anno per due volte circa.

Quindi sei tu che non la vedi ma senza maschio non nascerà mai niente.

-.-" lo fatta akkoppiare kn quello della my amika

Menomale!!!

:good:Non volevo offenderti solo che a volte alcuni nuovi utenti pensano che le uova siano fertili anche senza un maschio.

Edited by Anna17lisa