Jump to content

Vacanze : sistemazione in giardino

JackeSun

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho due tss di appena 1 anno che attualmente stanno in una vasca di plastica dell'ikea. A breve partirò per le vacanze ( sto fuori quasi 1 mese) e voglio portarle con me. Avevo pensato, una volta arrivato lì, di sistemarle in giardino o meglio nelle aiuole : al massimo metto un po' di rete per delimitarne i confini e scavo nel terreno una piccola fossa dentro la quale mettere un fondo di plastica e riem***** d'acqua.

Il contatto con il terreno potrebbe provocare malattie? Loro sono piccole, a stento arrivano a 8 cm.

Inoltre spesso nel mio giardino mi sono ritrovato delle rane (difronte ho un lago .-.) : potrebbero costituire fonte di pericolo?

Secondo me si troverebbero meglio che esser in una vasca.......... in natura credo che abbiano a che fare con altri rettili.... credo che le rane non costituiscono un problema.... io oltre a recintare la zona, metterei anche una rete sopra, per evitare che qualhe uccello o animale più grosso entri nella zona delle tarta..... ricordati di aver una parte al sole....

Ciao Marco