Jump to content

Sarò via per 3 settimane...mangiatoia?

Piero89

Recommended Posts

Chiedo consiglio a tutti

Sarò via ad agosto per 3 settimane;devo prendere una mangiatoia automatica?

Con cosa la riempio?calcolate che ho 1 tss di 1 anno

In 3 settimane devi considerare anche l'evaporazione dell'acqua...che potrebbe compromettere la l'attività della pompa del filtro, perlomeno con quello interno. Se è esterno non me ne intendo.. :D

Quoto sulla possibilità di trovare chi se ne possa occupare.

Se è una vasca trasportabile, tipo quelle con isola filtro, potresti darla a qualche amico, se disponibile.

Se è un vascone allora OVVIAMENTE rimane in casa :D

Vascone da 90 litri con filtro interno

Per l'evaporazione non ci sono problemi ho notato che stranamente il lilvello cala di poco

Ciao! Ho provato quest'anno a lasciare le mie due tarta per 3 settimane........... erano in un vascone di 110litri con filtro esterno..... ho messo una mangiatoia automatica piena di pellet e impostata per 2 volte al giorno........ in più un mio amico le passava a controllare ogni 2/3 giorni...... (per fortuna!!!).....

Al mio rientro le tarta erano sempre lì a prender il sole sotto alle spot, però l'acqua era uno schifo!!!!!!

Ti consiglio vivamente di aver qualcuno che le vada a controllare almeno ogni 3/4 giorni e che se può riesca a cambiar l'acqua... non mi fiderei a lasciarle senza nessuno che le passi a controllare, non per le tarta che di per se mangiano, però può succedere sempre qualcosa, tipo non funzionare più la mangiatoia, blocco del filtro ecc.....

Ciao Marco

P.s.: non le lascerò mai più sole più di una settimana!

guarda io ho lo stesso problema..ho risolto però portandomela perchè di lasciarla sola non mi fido..in più è baby quindi deve mangiare ogni giorno..forse dirò una cavolata ma non puoi risolvere utilizzando magari un acquario +piccolo,provvisorio..a cui puoi adattare filtro ecc?

Io come mangiatoia ho :

HASSE AUTO FEEDER HZ 18

PAGATA 25€ ha un'autonomia con due cicli di 40gg... (questo è scritto sulle istruzioni).......... si possono impostare fino a 6 cicli......è alimentata con una pila AA

per tre settimane ha sempre funzionato ed ha anche una bella gabbia capiente..... ovviamente con i pellet dura al max 10 gg.... poi bisogna ricaricarla.. (sempre con 2 cicli impostati)

Ciao Marco

è come questa:

MANGIATOIA AUTOMATICA X PESCI TROPICALI MAXI | eBay

Edited by ujaguarpx125

io avro presto il tuo stesso problema (solo per una settimana pero) e dal vascone da 130 litri le mettero in una tartarughiera piccolina in modo da poterle portare a casa di qualcuno...