Jump to content

L'acqua del mio acquaterrario

Maori

Recommended Posts

Ciao a tutti!

spero di aver postato nella sezione giusta perché sono nuovo :)

vi spiego il mio problema: ho una vasca 60x45x35 e un filtro esterno eheim ecco pro che DOVREBBE essere maturo ma continuo ad avere l'acqua gialla. Ho da un pò inserito una radice red-wood che so produce tannino, ma prima di far ciò l'ho lasciata in ammollo per giorni fino a quando non ha rilasciato più niente. Volevo sapere se l'acqua gialla potesse dipendere da una non avvenuta maturazione del filtro e se il rilascio del tannino prima o poi cesserà; se il problema è il filtro dite che l'attivatore batterico sia una buona soluzione? e in fine i chiarificatori per acquario sono utili?

Grazie in anticipo!

Grazie mille, l'acqua declorata è quella che si fa decantare giusto? io ultimamente l'acqua del rubinetto non la faccio decantare ma solo stemperare perché ci metto un biocondizionatore della tetra per tartarughe che c'è scritto elimini anche il cloro, faccio bene? non vorrei continuare a sbagliare.

in teoria il prodotto dovrebbe funzionare ma se per caso non funziona ad ogni cambio d'acqua il cloro sterminerebbe le colonie del filtro che dai e dai non maturera mai... falla decantare nel secchio poi se t fa stare piu tranquillo aggiungi anche il prodotto... io finche il filtro maturava avevo l'acqua verde... facevo cambi parziali belli sostanziosi (20-30%) tutti i giorni... nel giro di due settimane è diventata limpida... adesso è passato un mesetto e non ho piu fatto cambi....